29 Aprile 2024 15:33

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 15:33

IMPERIA. VIETATO FARE IL BAGNO ALLA SPIAGGIA DEL PARCO URBANO. TORNANO I CARTELLI DI INTERDIZIONE ALLA BALNEAZIONE TRA I MOLI LUNGHI DI ONEGLIA E PORTO MAURIZIO/LE IMMAGINI

In breve: Sono stati nuovamente affissi i cartelli per indicare il divieto permanente di balneazione presso la spiaggia del parco urbano.

divbal

Sono stati nuovamente affissi i cartelli per indicare il divieto permanente di balneazione presso la spiaggia del parco urbano. La questione è stata recentemente al centro del dibattito pubblico e politico poiché, con l’inizio della stagione estiva, molti bagnanti hanno iniziano a recarsi presso il litorale tra Oneglia e Porto Maurizio all’altezza del parco urbano, dove non era chiaro se vigesse ancora il divieto di balneazione, data la mancanza di cartelli, presenti invece negli scorsi anni.

A seguito delle interrogazioni della consigliera Piera Poillucci durante l’ultimo consiglio comunale, l’amministrazione ha provveduto a installare la segnaletica lungo tutta la riva al fine di avvisare bagnanti e turisti del divieto di balneazione ancora vigente.

Il problema della spiaggia del Parco Urbano è oggetto di discussione da molto tempo e sono diversi i problemi legati al mancato completamento dei lavori. La realizzazione della spiaggia rientrava nelle opere a scomputo del porto turistico, mai completate, e la zona fu anche oggetto di un’inchiesta della Procura per inquinamento ambientale.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: