26 Aprile 2024 15:29

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 15:29

IMPERIA. LA COLLEGIATA DI SAN GIOVANNI A ONEGLIA DIVENTA BASILICA. L’ANNUNCIO DEL VESCOVO BORGHETTI DURANTE LA TRADIZIONALE MESSA PONTIFICALE/FOTO E VIDEO

In breve: È stata celebrata questa mattina la tradizionale Santa Messa Pontificale in occasione dei festeggiamenti di San Giovanni alla presenza delle autorità civili e militari, da parte del Vescovo coadiutore Monsignor Guglielmo Borghetti.

mespar

È stata celebrata questa mattina la tradizionale Santa Messa Pontificale in occasione dei festeggiamenti di San Giovanni alla presenza delle autorità civili e militari, da parte del Vescovo coadiutore Monsignor Guglielmo Borghetti.

La messa ha aperto i festeggiamenti di San Giovanni che proseguiranno nel pomeriggio con i Vespri Pontificali alle ore 17.30, alle ore 18 la tradizionale Processione per le vie della città in onore di San Giovanni Battista, con la partecipazione del clero del Vicariato, delle Confraternite e delle aggregazioni laicali, con le statue e le casse dei santi patroni e i crocifissi. In serata infine, alle 23 si terranno i fuochi d’artificio.

In occasione della messa, il Vescovo Borghetti e il vicario generale monsignor Ivo Raimondo hanno annunciato ufficialmente il riconoscimento della chiesa di San Giovanni Battista di Oneglia da collegiata a basilica, attraverso un documento ufficiale approvato direttamente dal Vaticano. Un importante evento, molto atteso da parte di monsignor Don Mario Ruffini e da tutti i fedeli.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: