19 Aprile 2024 02:06

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 02:06

SELEZIONI PER IL FESTIVAL DI SANREMO. IL CANTAUTORE DIANESE SIMONE ALESSIO PASSA IL PRIMO TURNO:”LA MIA CANZONE HA COMMOSSO LA GIURIA E…”/LE IMMAGINI

In breve: A superarlo, con i complimenti della giuria, è il cantautore dianese Simone Alessio, intervistato recentemente da ImperiaPost per il suo primo singolo "Mi e Ti".

FESTSIM

Primo turno di selezioni per il festival di Sanremo. A superarlo, con i complimenti della giuria, è il cantautore dianese Simone Alessio, intervistato recentemente da ImperiaPost per il suo primo singolo “Mi e Ti”.

Saranno ancora molti gli step da affrontare prima di arrivare al tanto agognato palco dell’Ariston, ma Simone è molto soddisfatto del percorso che sta vivendo e del feedback che riceve per il suo lavoro.

“Sono andato a fare le selezioni nelle Marcheracconta Simone contattato da ImperiaPost – Le prime sono a livello regionale. Dopo alcune selezioni in cui hanno scremato molta gente, eravamo rimasti in 20, ed ero circondato da artisti davvero bravi. C’era anche il gruppo “Le Stanze di Federico”, che lo scorso anno è arrivato nono alla selezione di Sanremo, quindi a un passo dalla serata. Siamo passati in 10 e io ero tra quelli. È stata una bellissima soddisfazione perché la giuria si è commossa con la mia canzone. Tra i membri c’era anche il produttore di Zucchero che mi ha detto che sono stato il “preferito”.

Il primo gradino è andato. Ora mi aspettano le interregionali e poi si entra in area Sanremo. Comunque vada, la speranza è, oltre il festival, quella di trovare qualcuno che crede in me e che mi aiuti a realizzare il mio progetto”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: