28 Marzo 2024 23:23

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 23:23

IMPERIA. LA PROCESSIONE DI SAN GIOVANNI ANIMA LE VIE DEL CENTRO DI ONEGLIA. LE FOTO E I VIDEO DI TUTTI I PARTECIPANTI/IL REPORTAGE

In breve: La festa patronale di Oneglia è iniziata nella mattinata di oggi alle 11 con la Santa Messa Pontificale celebrata dal Vescovo coadiutore Monsignor Guglielmo Borghetti.

repsanGrande partecipazione alla tradizionale processione di San Giovanni. La festa patronale di Oneglia è iniziata nella mattinata di oggi alle 11 con la Santa Messa Pontificale celebrata dal Vescovo coadiutore Monsignor Guglielmo Borghetti.

Alle 17 si sono svolti i Vespri e alle 18 è stato il momento della solenne processione in onore di San Giovanni Battista con le statue dei Santi Patroni e i crocifissi e la partecipazione del clero del Vicariato, delle Confraternite, delle aggregazioni laicali e delle autorità, che si è snodata lungo le vie del centro storico. Centinaia di persone hanno letteralmente “invaso” il centro di Oneglia per assistere alla processione.

La manifestazione è stata presidiata per tutto il suo svolgimento dalle forze dell’ordine, che hanno provveduto a bloccare qualsiasi accesso alle vie dove si svolgeva la processione, com’è stato ordinato dalle disposizioni antiterroristiche statali.

INIZIO PROCESSIONE

USCITA DELLE STATUE DALLA CHIESA

AUTORITÀ

LE STATUE PER LE VIE DELLA CITTÀ

ENTRATA DELLE STATUE IN CHIESA CON LA TRADIZIONALE RINCORSA

BENEDIZIONE

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: