18 Aprile 2024 21:53

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 21:53

DIANO MARINA – CASO SPIAGGE. INDAGATO DI ABUSO D’UFFICIO ANCHE L’EX SINDACO ANGELO BASSO

In breve: Sale dunque a tre il numero degli indagati: l'attuale sindaco Giacomo Chiappori, il suo vice Cristiano Za Garibaldi e l'ex sindaco Basso.
Angelo Basso (immagine tratta dal profilo pubblico di facebook)
Angelo Basso (immagine tratta dal profilo pubblico di facebook)

DIANO MARINA – Anche l’ex sindaco di Diano Marina Angelo Basso è stato iscritto nel registro degli indagati della Procura di Imperia con l’accusa di abuso d’ufficio. Come riportato circa un’ora fa da ImperiaPost, anche l’ex sindaco Basso, durante il suo mandato, aveva prorogato il termine per lo smontaggio degli stabilimenti balneari della città degli aranci. Sale dunque a tre il numero degli indagati: l’attuale sindaco Giacomo Chiappori, il suo vice Cristiano Za Garibaldi e l’ex sindaco Basso, appunto. 

Nel mirino del Sostituto Procuratore Alessandro Bogliolo le ordinanze che hanno prorogato il termine ultimo dello smontaggio degli stabilimenti balneari dal 30 settembre (con un mese di proroga “naturale”) al 31 dicembre. 

La proroga in questione era stata adottata già dall’amministrazione Basso e normalmente veniva ulteriormente prorogata sino alla fine di marzo, così da permettere agli stabilimenti di non dover effettuare completamente lo smontaggio senza incorrere in sanzioni. La Procura, però, ha ritenuto che tale proroga fosse illegittima iscrivendo i tre nel registro degli indagati. 

Condividi questo articolo: