28 Marzo 2024 13:30

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 13:30

DIANO MARINA. AFFITTAVA LA SECONDA CASA IN NERO VIA INTERNET. PROFESSIONISTA STANATO E MULTATO DALLA POLIZIA MUNICIPALE / I DETTAGLI

In breve: Inoltre, un cittadino nigeriano di 40 anni, con permesso di soggiorno, è stato allontanato dal comune di Diano Marina in quanto sorpreso a chiedere l'elemosina in "zona proibita".

diano marina polizia

Diano Marina. Agenti della Polizia Municipale a caccia di case vacanze abusive. Con l’inizio della stagione balneare e delle vacanze estive si moltiplicano gli annunci su internet dei proprietari di seconde case che affittano i loro appartamenti abusivamente, senza dichiarare gli introiti al fisco e senza dichiarare i nominativi dei presenti alla Questura. Una situazione molto diffusa nella città degli aranci a cui, da alcuni anni, l’amministrazione Chiappori ha dichiarato guerra. Nel week end appena passato gli agenti coordinati dal comandante Daniela Bozzano hanno stanato un libero professionista lombardo che aveva inserito la sua seconda casa in un sito specializzato.

Gli agenti hanno bussato alla porta dell’abitazione in frazione “Calderina” e identificato gli occupanti. Al proprietario di casa è stata comminata una multa di 2000 euro per la violazione alla L.R. 32/2014 (affittacamere e/o appartamenti senza classificazione della Provincia). Inoltre, l’uomo è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per la violazione delle norme di pubblica sicurezza, ovvero l’omessa registrazione dei clienti. Il proprietario avrebbe dovuto ottenere la classificazione della Provincia in certi casi e del comune in altri. Ora per lui scatterà anche la revisione delle imposte comunali. 

Infine, sempre nell’ottica della “battaglia” ai questuanti dichiarata dal sindaco Chiappori attraverso un’ordinanza comunale, un cittadino nigeriano di 40 anni, con permesso di soggiorno, è stato allontanato dal comune di Diano Marina in quanto sorpreso a chiedere l’elemosina in “zona proibita”.

 

 

Condividi questo articolo: