20 Aprile 2024 06:54

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 06:54

TAGGIA. “ONDE DI SPERANZA”. DOMENICA 2 LUGLIO AL PARCO DI VILLA BOSELLI L’AUTOEMOTECA DELLA FIDAS PER LA RACCOLTA DI SANGUE/I DETTAGLI

In breve: Riparte ad Arma di Taggia il progetto “Onde di Speranza” che vuole informare e sensibilizzare la popolazione sull’importanza della donazione come gesto di solidarietà, premiando chi è donatore

autoemoteca-fidas

Riparte ad Arma di Taggia il progetto “Onde di Speranza” che vuole informare e sensibilizzare la popolazione sull’importanza della donazione come gesto di solidarietà, premiando chi è donatore.

Per l’occasione nel Parco di Villa Boselli sarà presente, dalle ore 7.30 alle 12.30 l’autoemoteca della Fidas per la raccolta di sangue.

Nato dall’idea di Donnedamare e di Romina Labartino giovane mamma affetta da miastenia gravis, con grave refrattarietà in collaborazione con Fidas e sostenuto dall’associazione Spiagge Armesi, nella speranza che possa diventare una buona pratica .

Si rivolge a tutti i donatori di sangue. Gli stabilimenti balneari che aderiranno al progetto offriranno due lettini e un ombrellone per l’intera giornata dal lunedì al venerdì nei mesi di luglio agosto e settembre (escluso il periodo dal 7 al 24 agosto) a chi verrà certificata la donazione effettuata nell’autoemoteca della Fidas .

Le spiagge che aderiranno sono : Germana, Idelmary, Piccolo jolly, Lido Blu, Manola, Meridiana , Annunziata , Gabbiano inoltre verrà distribuito ai clienti materiale informativo in modo da educare, soprattutto i giovani tra i 18 e i 35 anni e i giovanissimi. Sono loro i futuri e potenziali donatori che vanno educati alla cultura della solidarietà e dell’attenzione nei confronti dell’altro.

Condividi questo articolo: