29 Marzo 2024 00:06

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 00:06

IMPERIA. CAOS IN CONSIGLIO DURANTE LA PRESENTAZIONE DEL SERVIZIO DI RACCOLTA RIFIUTI PORTA A PORTA. LA MINORANZA LASCIA L’AULA/FOTO E VIDEO

In breve: Caos durante la presentazione del progetto relativo al Servizio di Igiene Ambientale da parte dell'assessore Pino De Bonis.

rifcons

Caos durante la presentazione del progetto relativo al Servizio di Igiene Ambientale da parte dell’assessore Pino De Bonis. I consiglieri della minoranza, durante il tempo riservato alla relazione dell’assessore, si sono alzati e hanno lasciato l’aula, per dimostrare la loro contrarietà alla delibera, facendo mancare il numero legale necessario alla votazione.

Oggetto della controversia il fatto che all’interno della delibera siano indicati i nomi di due società, in particolare Amaie Energia Spa e Sat di Vado Ligure.

Prima di lasciare l’aula il consigliere Servalli ha affermato: “I fiumi di dati presentati da De Bonis non c’entrano con la pratica che si vota oggi. I consiglieri hanno deciso di abbandonare l’aula, quindi chiedo il conteggio del numero legale. Lei, Sindaco, oggi ha perso la sua maggioranza”.

Il consigliere Saluzzo ha aggiunto:La pratica è delicata. È stato svolto un ottimo lavoro, ma per quanto riguarda la delibera vorrei chiedere se fosse possibile sospendere i lavori per decidere se separare l’approvazione del progetto dall’affidamento, deliberando solo il punto 1 della delibera”. 

A causa della mancanza del numero legale, la seduta è stata sospesa per 10 minuti.

Al rientro in aula Gianfranca Mezzera, capogruppo del Pd, ha annunciato un emendamento per la modifica della delibera, in particolare l’eliminazione dei nomi delle due società,  Amaie Energia Spa e Sat di Vado Ligure.

Condividi questo articolo: