23 Aprile 2024 08:08

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 08:08

IMPERIA. STOP ALLA SOSTA SELVAGGIA NEL PIAZZALE MAESTRI DEL COMMERCIO. SCATTA L’ORDINANZA DEL COMUNE. CAPACCI:”BISOGNA FARE UN PO’ DI ORDINE”/ECCO COME CAMBIA LA VIABILITÀ

In breve: Un'ordinanza per regolamentare la viabilità sul Piazzale Maestri del Commercio a Oneglia.

PicMonkey Collage (1)

Per ovviare al problema della sosta selvaggia nel piazzale Maestri del Commercio a Oneglia, il Comune ha emesso un’ordinanza per regolamentare la viabilità, finora mancante, che vieta la sosta fuori dagli stalli.

“Bisogna fare un po’ di ordine in questa città, troppo disordinata”, commenta il sindaco Capacci. 

ECCO L’ORDINANZA:

PIAZZALE MAESTRI DEL COMMERCIO

1) sul piazzale circolazione in senso antiorario con ingresso nella prima corsia adiacente il corpo di fabbrica dell’ex pastificio Agnesi e uscita sulle altre due corsie di marcia.

2) nel tratto terminale del piazzale, adiacente l’area pertinenziale del pastificio, fino all’argine del torrente Impero, doppio senso di circolazione.

3) allo sbocco delle corsie centrale e di quella lato mare, per l’innesto su via Tommaso Schiva, dare precedenza.

4) all’inizio del secondo settore di parcheggi, lato via Tommaso Schiva, viene confermato lo stallo a pettine riservato alla sosta dei veicoli al servizio delle persone con limitata o impedita capacità motoria che espongono lo speciale contrassegno (C.U.D.E.).

5) sul lato monte del piazzale, in fregio al corpo di fabbrica tra l’intersezione con via Tommaso Schiva e il civ. 32 (ancora indicato come via De Magny) viene realizzata un’area parallela, delimitata da apposita segnaletica orizzontale, riservata alla sosta delle sole autovetture.

6) tra il primo settore ed il secondo e sul terzo, lato mare in adiacenza al muro di delimitazione dell’area portuale, sono confermati gli stalli a pettine destinati alla sosta dei veicoli che non eccedono dai limiti tracciati.

7) nel tratto individuato al punto 2) sono confermati gli stalli a pettine sul lato mare e l’area parallela sul lato monte della strada.

8) nel tratto terminale del terzo settore, lato levante – mare, in prossimità del varco doganale, viene confermata l’area per il posizionamento dei cassonetti per la raccolta dei rifiuti solidi urbani e per la raccolta differenziata.

9) nei rimanenti spazi non disciplinati ai punti precedenti divieto di sosta permanente per tutti i veicoli individuato con segnaletica orizzontale, striscia di margine continua, e/o verticale.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: