IMPERIA. RACCOLTA RIFIUTI, SERVIZIO A TEKNOSERVICE SINO A GENNAIO 2018. CAPACCI FIRMA UNA NUOVA PROROGA: “AL VIA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE PER LA DIFFERENZIATA”

Home Imperia

Al fine di migliorare il servizio della raccolta differenziata organica è stata
prevista una specifica campagna di sensibilizzazione rivolta alla cittadinanza

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!

teknoservice proroga 2

 

Questa mattina il Sindaco di Imperia Carlo Capacci ha firmato una nuova ordinanza con la quale viene rinnovato a TeknoService il servizio di Igiene Ambientale fino a31.01.2018, tempo necessario al settore ambiente per mettere in pratica quanto deliberato durante l’ultimo Consiglio Comunale. Al fine di migliorare il servizio della raccolta differenziata organica è stata prevista una specifica  campagna di sensibilizzazione rivolta alla cittadinanza.

All’interno del capitolato, parte integrante dell’ordinanza, sono infatti subentrate modifiche gestionali all’impianto pubblico di conferimento finale “Lotto 6”, in seguito a dettami regionali che hanno comportato una raccolta differenziata e impianti che si trovano fuori Provincia.

Sempre secondo gli stessi dettami, sono state individuate procedure di preselezione del materiale, che hanno portato in passato a declassamenti del rifiuto in questione.

Per questo motivo sarà effettuata una campagna di comunicazione che prevede un coinvolgimento attivo della popolazione, per il superamento delle criticità ad oggi riscontrate. Tale campagna avverrà attraverso informative a mezzo stampa, incontri con le utenze domestiche e non domestiche e il coinvolgimento di scuole, associazioni condominiali e di categoria.

Parte integrante del programma sarà la fornitura (a tutte le utenze domestiche) di sacchetti per la raccolta della frazione organica, realizzati in materiale certificato biodegradabile e compostabile, accompagnati da depliant informativo sul metodo di conferimento.

 

 

 

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!