28 Marzo 2024 20:57

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 20:57

SCOPPIA LA FOGNA IN VIA FOCE. ZAGARELLA: “INTERVENTO PRIORITARIO, COSTERÀ 200 MILA EURO”

In breve: "Esiste un progetto realizzato in collaborazione dell'Amat di alcuni anni fa ma nessuno ha ritenuto di finanziarlo e realizzarlo"
Il vice sindaco Giuseppe Zagarella
Il vice sindaco Giuseppe Zagarella

Il vice sindaco e assessore ai lavori pubblici Giuseppe Zagarella ha contattato la nostra redazione per intervenire sulla situazione verificatasi questo pomeriggio in via Foce ad Imperia.

“È una situazione che stiamo monitorando dalla scorsa alluvione a seguito di alcune segnalazioni da parte di residenti e commercianti. Si tratta di un tratto di fogna che ha 40 anni, è completamente da rifare. È una priorità assoluta dell’amministrazione, esiste un progetto realizzato in collaborazione dell’Amat di alcuni anni fa ma nessuno ha ritenuto di finanziarlo e realizzarlo. Ci vogliono circa 200 mila euro che purtroppo saremo costretti a sottrarre ad altri lavori di riasfaltatura e manutenzione. In settimana definiremo i modi e i tempi dell’intervento, purtroppo ho la sensazione che in città ci siano altre via Foce, la rete fognaria è in pessime condizioni”.

 

Condividi questo articolo: