29 Marzo 2024 06:58

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 06:58

IMPERIA. 200 ZAMPE IN VIA CASCIONE. GRANDE SUCCESSO PER LA 1ª EDIZIONE DI “ZAMPETTA FELICE”. VASSALLO:”A VOLTE BASTA LA BUONA VOLONTÀ PER…”/ FOTO E VIDEO

In breve: Il ricavato verrà devoluto al rifugio La Cuccia.

Schermata 2017-07-01 alle 13.40.44

Imperia. Grande partecipazione questa mattina in via Cascione per la prima edizione di “Zampetta Felice” un evento educativo dedicato agli animali e ai loro amici. Oltre cinquanta cani, accompagnati dai loro padroni, hanno sfilato sul red carpet allestito in via Cascione. L’evento, organizzato dal Rifugio La Cuccia in collaborazione con l’Assessorato alle manifestazioni del Comune di Imperia, la Lega nazionale per la difesa del Cane e dei commercianti ha visto la partecipazione dalla Musica Live dei Flautonauti. Il ricavato verrà devoluto al rifugio La Cuccia.

“Abbiamo organizzato questa manifestazione – spiega Cristina Tealdi – intanto per vivacizzare via Cascione che a detta di molti purtroppo è bella però è sempre piuttosto solitaria. Lo abbiamo fatto per insegnare ai proprietari dei cani come gestire l’igiene dei cani, diamo delle bottigliette con acqua e aceto per poter togliere l’odore della pipì e dei sacchettini per insegnargli a portare via tutte le deiezioni dei cani. Questo è un momento di aggregazione, di gioia per tutti i cagnolini, non abbiamo voluto fare una manifestazione di razze, tutti i cagnolini, soprattutto quelli che sono stati salvati da qualche rifugio. Le persone hanno risposto in moltissime e devo dire molto entusiaste, i commercianti hanno dato degli sconti che oggi possono essere utilizzati in tutti negozi e sono tutti contenti. Quindi anche noi siamo soddisfatti dell’iniziativa di come sta procedendo, tra poco suoneranno i Flautonauti e poi ci sarà la sfilata per la premiazione”.

“Una bella iniziativa, – commenta l’assessore alle manifestazioni Simone Vassallo – abbiamo fatto una bella collaborazione con la lega nazionale del cane, con il rifugio la Cuccia, devo dire che tanti volontari, tante persone che si sono date da fare per animare questa via e mettere da parte i mugugni. Io ho fatto un giro nella via, ho parlato con alcuni commercianti, mi pare che ci sia soddisfazione, compartecipazione e collaborazione da parte di queste persone. A volte bastano le piccole manifestazioni e la buona volontà per animare questa via di far vivere quello che merita via Cascione. Credo che sia solo l’inizio, è un modo per portare gente, cittadini imperiesi e turisti che sono in vacanza. Abbiamo un angolo anche dedicato ai cani da difesa e un angolo dedicato all’igiene del cane”.

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: