19 Aprile 2024 12:59

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 12:59

DRAMMATICO INCIDENTE A UPEGA. AUTO FRANCESE ESCE DI STRADA E PRECIPITA IN UN DIRUPO. IL BILANCIO È DI 2 MORTI E 3 FERITI/ I DETTAGLI

In breve: Sul posto anche la Croce Bianca di Pornassio e quella Rossa di Imperia. A bordo risultano esserci persone tra cui un ragazzino, già estratto fuori dall’auto

19749365_10213931795588350_1301494461_o

Due morti e tre feriti gravi ma coscienti. È questo il drammatico bilancio dell’incidente avvenuto attorno a mezzogiorno lungo la via del Sale, sopra a Upega, nel comune di Briga Alta. Un’auto, con targa francese, è uscita di strada cadendo in un dirupo scendendo a valle per parecchie decine di metri. Dalla Caserma Crespi dei vigili del fuoco sono partiti i nuclei speciali SAF e si sono alzati in volo gli elicotteri Drago da Albenga e un elicottero da Cuneo. Sul posto anche la Croce Bianca di Pornassio e quella Rossa di Imperia oltre al soccorso alpino proveniente da Alessandria.

A bordo del fuoristrada francese risultano esserci state persone tra cui un ragazzino, già estratto fuori dall’auto. I tre feriti, di cui uno in gravissime condizioni, sono stati trasportati, due in elicottero e uno in ambulanza all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure e all’ospedale Santa Croce di Cuneo in codice rosso di massima gravità.

Il fuoristrada stava percorrendo la via del Sale sopra a Upega insieme ad altri mezzi quando per ragioni ancora in fase di accertamento, probabilmente legato alla velocità, si è ribaltato ed è uscito fuori strada precipitando in un dirupo.

Condividi questo articolo: