18 Aprile 2024 17:13

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 17:13

DRAMMATICO INCIDENTE SULLA “VIA DEL SALE” A UPEGA. PERDONO LA VITA DUE OTTANTENNI FRANCESI CADENDO CON L’AUTO IN UN DIRUPO / FOTO E VIDEO

In breve: La corsa dell'auto si è arrestata solo dopo decine di metri. L'impatto con alberi e messi ha causato il decesso di due degli occupanti e il ferimento grave degli altri tre passeggeri.

Schermata 2017-07-02 alle 19.13.01

Sono due anziani ottantenni di nazionalità francese, residenti nel comune di La Brigue,  le due vittime del terribile incidente accaduto questa mattina attorno a mezzogiorno lungo la via del Sale, sopra a Upega, nel comune di Briga Alta al confine con la Francia. L’auto, un fuoristrada, avrebbe fatto una manovra sbagliata nel tentativo di far passare altri mezzi finendo in un dirupo. 

La corsa dell’auto si è arrestata solo dopo decine di metri. L’impatto con alberi e messi ha causato il decesso di due degli occupanti e il ferimento grave degli altri tre passeggeri.

Dalla Caserma Crespi dei vigili del fuoco sono partiti i nuclei speciali SAF e si sono alzati in volo gli elicotteri “Drago” da Albenga e “Airgreen” da Cuneo. Sul posto anche la Croce Bianca di Pornassio e quella Rossa di Imperia oltre al soccorso alpino proveniente da Alessandria.

A bordo del fuoristrada francese risultano esserci state cinque persone. I tre feriti, di cui uno in gravissime condizioni, sono stati trasportati in elicottero all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure e all’ospedale Santa Croce di Cuneo in codice rosso di massima gravità.

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: