29 Marzo 2024 02:41

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 02:41

IMPERIA SCELTA DALLA SONY ENTERTAINMENT PER IL VIDEOCLIP INTERNAZIONALE DI RICKY MARTIN/ECCO LA LOCATION

In breve: Dopo aver fatto da cornice al film francese "Un Amour Impossible, questa volta Imperia è stata scelta dalla SONY Entertainment per fare da set al videoclip internazionale per Ricky Martin.

viderick

Sarà un’altra giornata importante per la città di Imperia il 9 luglio. Dopo aver fatto da cornice al film francese “Un Amour Impossible”, questa volta Imperia è stata scelta dalla SONY Entertainment per fare da set al videoclip internazionale per Ricky Martin che sarà proiettato durante i suoi concerti a Las Vegas al Monte Carlo resort&casino.

Il videoclip è stato voluto proprio da Ricky Martin in persona, grazie alla collaborazione tra SONY e il maestro e, ormai, dj internazionale, Luca Aschero di Imperia. Aschero ha arrangiato e remixato insieme ai musicisti di Ricky Martin negli studi della Sony a Milano, il brano “Vente pa’ ca” da raggenton in versione salsa, poi inserito su tutte le piattaforme digitali latine in Europa e Stati Uniti.

Grazie a questi traguardi, al Maestro Luca Aschero è stato conferito in Italia il premio del disco di platino, grazie a 100 mila downloader legali, e il Diamond disc in U.S.A. grazie a 500 mila dowloader legali. Oltre ai premi, gli è stata conferita anche la nomina speciale di DJ ufficiale di Ricky Martin per l’Europa.

Il video sarà girato domenica 9 luglio a Imperia Porto Maurizio nella bellissima cornice di Villa Giada con oltre 40 figuranti e ballerini provenienti da tutta Italia. Sarà la coreografa Marcella Coslovich a far muovere tutti i figuranti, già esperta di videoclip. È stata proprio lei a coreografare per ben 3 volte i video della Sony, in particolare, in occasione della Coppa del Mondo Fifa 2014 in Brasile, con il brano “Come with me” per la tournée di Ricky Martin in Sudamerica del 2015 e, all’interno del grande progetto voluto dalla famiglia JACKSON nel 2015 , con il remake di “Thriller” girato in 2 giorni a Villa Grock con oltre 100 figuranti e ballerini, con coreografie della Columbia pictures originali di Thriller e poi eseguite dalla maestra Marcella per tutto il personale del cast (regia di Luca Aschero).

Per questo evento, la SONY ha scelto ancora una volta la collaborazione con Marco Becchi, Alessandro Bilbao e Fabio De Montis, i quali si sono fatti conoscere nello staff di Youthstream come montatori del mondiale motocross per sei anni consecutivi, durante i quali hanno sviluppato videoclip per varie aziende e da anni vengono contattati dalla Rai come montatori e assistenti per il Festival di Sanremo, oltre ad aver girato videoclip per la Sony Entertaiment.

Condividi questo articolo: