29 Marzo 2024 08:08

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 08:08

IMPERIA. POLEMICHE SULLE POSIZIONI ORGANIZZATIVE, IL COMUNE SOSPENDE IL CONCORSO INTERNO. CAPACCI:”MOMENTO DI RIFLESSIONE”/IL CASO

In breve: Il Comune di fatto aveva deciso di ridistribuire le posizioni organizzative (procedura rivolta ai soli funzionari), individuandone 23 per un importo di circa 167 mila euro

collage_ffkksd

Il Comune di Imperia, dopo le polemiche sollevate dalle Rsu sindacali, ha deciso di sospendere la determinazione dirigenziale per mezzo della quale aveva indetto una procedura interna per l’individuazione comparativa di incaricati di posizione organizzativa. 

Il Comune di fatto aveva deciso di ridistribuire le posizioni organizzative (procedura rivolta ai soli funzionari, cat. D), individuandone 23 per un importo di circa 167 mila euro.

E proprio sui compensi delle P.O. i sindacati avevano espresso profondo malumore. Il motivo? Una minor spesa alla voce posizioni organizzativa permetterebbe un maggior introito da destinare alle progressioni orizzontali dei dipendenti.  

Contattato da ImperiaPost, il Sindaco Carlo Capacci ha confermato la notizia: “Sospendiamo il bando delle nuove posizioni organizzative per un momento di riflessione. Non ho altro da dire”.

Condividi questo articolo: