29 Marzo 2024 13:52

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 13:52

IMPERIA. VENERDÌ 7 LUGLIO IN CALATA CUNEO LO SPETTACOLO TEATRALE MUSICALE “NOTTE DI FIORI” DEI RAGAZZI DELL’ISAH/IL PROGRAMMA

In breve: La rassegna fu ideata per la prima volta nel 2002 in occasione del 150esimo anniversario dalla fondazione dell’ISAH allora Regio Istituto Sordomuti per aprire le porte del centro alla cittadinanza

locandina (8)

Anche quest’anno i ragazzi dell’ISAH saranno protagonisti della Rassegna teatrale e musicale “Porte Aperte alla Musica 2016”, la 16a consecutiva organizzata dall’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona di Imperia con preziosa la collaborazione dell’Associazione Global Art Studio Onlus di Diano Marina presieduta dal Prof. Adriano Strangis e il Comune di Imperia che ha patrocinato l’iniziativa insieme alla Provincia di Imperia

La rassegna fu ideata per la prima volta nel 2002 in occasione del 150esimo anniversario dalla fondazione dell’ISAH allora Regio Istituto Sordomuti per aprire le porte del centro alla cittadinanza. Da diversi anni ormai, al contrario, i ragazzi dell’ISAH sono i protagonisti di serate importanti negli angoli più caratteristici di Imperia, consolidando la loro piena integrazione nel tessuto cittadino.

Ben quattro le serate programmate da Giovedì 6 luglio a Domenica 8 luglio alle ore 21. Collaudata la splendida location (alla radice del molo corto del Porto di Imperia Oneglia ), il palco, le scene, le luci e gli effetti speciali, ma soprattutto i protagonisti principali di tutte le serate: i ragazzi dell’ISAH che dopo un anno di lavoro fianco a fianco ai loro terapisti e alcuni volontari professionisti del mondo dello spettacolo hanno realizzato una serie di serate mozzafiato.

E’ incredibile come questi ragazzi, a dir poco speciali , insieme a tutti gli altri protagonisti dimostreranno come la musica, l’arte, la passione e la fantasia riescano ad abbattere le barriere culturali e sociali unendo mondi apparentemente distantissimi: quello della riabilitazione e quello dei professionisti del mondo dello spettacolo.

L’appuntamento principale è, per tutti coloro che lo vorranno, VENERDI’ 07 luglio ore 21 sulla Banchina del porto di Imperia Oneglia alla base del molo corto con lo spettacolo teatrale musicale “NOTTE DI FIORI” con i ragazzi dell’ISAH, i loro educatori e i professionisti della Global Art Studio capitanati dal maestro Adriano STRANGIS che racconteranno con canti, balli e recitazioni l’alternarsi delle 4 stagioni.

Non mancheranno momenti di comicità e recitazione conditi da buona musica per passare insieme una serata speciale piena di gioia e serenità dove si dimostrerà ancora una volta che nessuno è in assoluto migliore di qualcun altro, semplicemente ognuno a modo suo è speciale.. Speciale come un tulipano che non lotta per impressionare nessuno. Non combatte per essere diverso da una rosa. Non ne ha bisogno perché in natura c’è spazio per ogni fiore.

Le serate successive, come meglio descritte dall’ allegato programma, vedranno sabato 8 luglio il concerto della Banda Filarmonica Città di Imperia e Domenica 9 luglio musica Jazz con la BIG BORGO BAND diretta da Claudio Capurro. L’ingresso è completamente gratuito e il divertimento garantito.

Condividi questo articolo: