28 Marzo 2024 15:41

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 15:41

IMPERIA. LORENZO PINO È IL NUOVO PRESIDENTE DEL LIONS CLUB “LA TORRE”. A POGGIO DEI GORLERI LA CERIMONIA DEL “PASSAGGIO DELLA CAMPANA”/I DETTAGLI

In breve: I soci del Lions Club Imperia La Torre si sono riuniti nell’ormai tradizionale location del Poggio dei Gorleri per la cerimonia del “Passaggio della campana” tra il presidente uscente Fabio Zanella ed il nuovo, Lorenzo Pino
downloadAttachment (6)
Nella foto, il neo Presidente Lorenzo Pino accanto al Past Governatore del Distretto ligure-piemontese, Paola Launo.

I soci del Lions Club Imperia La Torre si sono riuniti nell’ormai tradizionale location del Poggio dei Gorleri per la cerimonia del “Passaggio della campana” tra il presidente uscente Fabio Zanella ed il nuovo, Lorenzo Pino.

E’ stata, come sempre, una cerimonia sobria ma al tempo stesso austera, nel corso della quale sono stati ribaditi non solo gli impegni dell’Associazione verso i meno fortunati ma anche gli sforzi che da ormai cento anni il Lions Internazional compie per favorire la comprensione tra i popoli e migliorare i rapporti umani.

Il neo presidente Lorenzo Pino, ingegnere, per molti anni dirigente alla Fratelli Carli, era accompagnato dalla moglie Caterina e dai figli Chiara ed Ezio, e nel suo discorso ha toccato in modo commovente i vari temi del Lionismo sempre impegnato nel sociale e nella beneficenza.

Ma il momento più toccante della serata è stato indubbiamente quando, a sorpresa, il presidente uscente ha consegnato a Pino il riconoscimento più prestigioso dell’Associazione Lionistica, il “Melvin Jones”, riservato a chi si è messo in luce con grande attività e dedizione.

Nel corso dell’incontro si è anche provveduto ad ufficializzare il nuovo Direttivo di Club che affiancherà Pino nell’annata 2017-2018, che risulta così composto: Past Presidente Fabio Zanella, Primo vice Gianpiero Merano, Secondo vice Piero Puppo, Segretario Franco Bianchi, Tesoriere Tonino DiDomenico, Cerimoniere Stefano Gobbi, Censore Paolo Curti, Presidente comitato soci Marco Vitale, Consiglieri: Ettore Ametis, Daniele Berghi, Fabio Garibbo, Anna Marenco.

 

Condividi questo articolo: