20 Aprile 2024 01:05

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 01:05

IMPERIA PIANGE IL PROF. GIUSEPPE RAMELLA, EX SINDACO DI CARAVONICA E SOCIO FONDATORE DELLA RIVISTA “A LECCA”. NATTA:”UOMO VECCHIO STAMPO, PARLAVA…”/IL RICORDO

In breve: Imperia dice addio a Giuseppe Ramella, professore di lettere, ex sindaco di Caravonica e uno dei soci fondatori della rivista "A Lecca", scomparso all'età di 73 anni.

RAMLEC

Imperia dice addio a Giuseppe Ramella, professore di lettere, ex sindaco di Caravonica e uno dei soci fondatori della rivista “A Lecca”, scomparso all’età di 73 anni.

Ramella era una personalità molto amata e apprezzata in tutto l’entroterra e nella valle Impero, sia per la sua la sua grande cultura, sia per la sua passione del territorio che trasmetteva in ogni sua attività.

Oggi per l’ultimo saluto a Giuseppe Ramella – afferma il presidente della provincia di Imperia Fabio Natta tutta Caravonica e gli amici della valle Impero si sono uniti per ricordarlo, a dimostrazione di quanto abbia lasciato il segno. Era una persona cordiale, disponibile, dall’intelligenza acuta e l’ironia sottile, con una grande capacità di dialogare e grande conoscenza e passione per il suo territorio. È stato uno dei soci fondatori della rivista culturale A Lecca.

Dopo la scomparsa di Carlo Alassio, perdiamo un altro amico e pilastro di cui tutta la valle sentirà la mancanzacontinua -Riusciva a coniugare la capacità amministrativa con la conoscenza del territorio. Era un uomo vecchio stampo e di cultura, parlava a perfezione latino e dialetto”. 

Condividi questo articolo: