20 Aprile 2024 06:37

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 06:37

IMPERIA. I 26 MIGRANTI DELLA COOPERATIVA L’ANCORA AL CORSO DI FORMAZIONE PER DIVENTARE ACCOMPAGNATORI DI DISABILI:”BELLISSIMA ESPERIENZA”/LE IMMAGINI

In breve: In seguito all'impiego di operatori africani per l’accompagnamento di persone con disabilità, Aifo Imperia era stata interpellata come mediatrice di un incontro tra gli operatori e responsabili della cooperativa L’Ancora e le famiglie.

anccors

In seguito all’impiego di operatori africani per l’accompagnamento di persone con disabilità, Aifo Imperia era stata interpellata come mediatrice di un incontro tra gli operatori e responsabili della cooperativa L’Ancora e le famiglie.

Da qui la nascita della bellissima Associazione INTEGRIAMOCI. Nel corso del primo incontro è nata la decisione di realizzare un corso di formazione, finanziato dal Centro Servizi al Volontariato (Cespim).

Realizzato dalle associazioni Cooperativa Ancora, l’Ass. Giraffa a Rotelle, Aifo e A.F.P.L. (affiliato all’Ancora), il corso si è svolto lunedi’ 3 e mercoledi’ 5 luglio, presso la sede della cooperativa, ad Imperia Oneglia.

Docenti:

– il Dr. Carlo Amoretti, Pediatra e responsabile del Centro Pediatrico di Riabilitazione Asl 1 di Imperia
– la Dott.ssa Caterina Castagneto, Fisioterapista, Direttrice del Centro Pediatrico di Riabilitazione

Il corso è stato frequentato da 26 allievi, che hanno ricevuto degli attestati di frequenza.

Una gran bella esperienza che ripeteremo nel 2018.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: