25 Aprile 2024 22:31

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 22:31

IMPERIAZELIG. PIENONE IN CALATA CUNEO PER IL COMICO ALESSANDRO BIANCHI. VASSALLO:”UNA SERATA INIZIALE CON IL BOTTO”/FOTO E VIDEO

In breve: Tante risate alla prima serata di “ImperiaZelig”, che si è svolta ieri sera in Calata Cuneo, con l'esibizione del comico Alessandro Bianchi.

zelcal

Tante risate alla prima serata di “ImperiaZelig”, che si è svolta ieri sera in Calata Cuneo, con l’esibizione del comico Alessandro Bianchi.

L’evento si inserisce all’interno del calendario, promosso dall’Assessorato al Turismo e Manifestazioni nella persona di Simone Vassallo, che prevede 4 date in compagnia dei comici del grande schermo, nel mese di luglio 2017. Sotto la direzione artistica della rassegna, Eugenio Ripepi, assieme a Matteo Monforte, il ciclo di spettacoli di cabaret “ImperiaZelig” 2017 è realizzato con la preziosa collaborazione dell’ISAH.

ALESSANDRO BIANCHI

“Stasera porto uno spettacolo di cui sono profondamente orgoglioso. È un mio spettacolo nudo e crudo, io per hanni ho fatto spettacoli con costumi, mi portavo dietro una borsa con il costume di quello, quell’altro, insomma di tutti i personaggi.

Ad un certo punto ho detto, ma se sono un vero comico riesco a far ridere senza niente. Se proprio mi serve qualcosa me lo faccio dare da voi, dal pubblico, ed è proprio quello che ho iniziato a fare quest’estate. Mi da grosse soddisfazioni, è molto bello arrivare con uno zainetto e basta. Qualche testo che mi serve per giocare con il pubblico e se mi servono dei costumi me li faccio dare dal pubblico.

Sono molto contento perchè sta andando meglio di quando facevo con tutti i costumi. Forse perchè si vede di più la mia faccia, la mia neutralità, si vede più chi sono.

Sono molto contento, molto orgoglioso di questo. Mi mancava il titolo, ora si chiama ‘giù la maschera show’ , si può chiamare ‘recital’, datemi un titolo. Venite a vederlo e a fine della serata chiedo il titolo dello spettacolo al pubblico. Se mi piace lo tengo, se no no.

Un saluto a tutti i liguri e anche i milanesi che vengono in vacanza in Liguria. I Pirati dei Carrugi, inventori e creatori di questo tormentone dell’estate che è ‘CiaoMilano’.

Nasce come urlo di battaglia per valorizzare la nostra terra, grazie alla CiaoMilano si mette la pulce nell’orecchio ai liguri, per fargli capire che vivono in un paradiso, che devono sapperlo valorizzare e difendere.

Non solo dai milanesi, ma da una cattiva politica. Anche da una cattiva cultura dentro di noi, dentro i liguri, che ci porta a lamentarci o lamentarvi, perchè poi io sono emiliano, vengo dall’Emilia e mi sono innamorato della Liguria. Amo la Liguria.

Questo CiaoMilano è un po’ un modo per far capire che dove siamo e dove viviamo è un posto paradisiaco, meraviglioso, magari gestito non benissimo, però si può migliorare”.

SIMONE VASSALLO, ASSESSORE ALLE MANIFESTAZIONI

Una serata iniziale con il botto, qui in Calata Cuneo, in collaborazione con Isah, che da anni anima la zona. Questa sera apriamo la rassegna di Zelig in 4 serate. Un grande lavoro di sinergia anche con Imperia Musicale, grazie a Nico Zanchi. È sempre più difficile portare avanti gli spettacoli con le difficoltà burocratiche, ma quest’oggi mi sembra che la città sta rispondendo bene, c’è entusiasmo. Un ringraziamento particolare anche ai direttori artistici, Eugenio Ripepi e Matteo Monforte, per quello che portano a Imperia in collaborazione con il mio assessorato”.

STEFANO PUGI, PRESIDENTE ISAH

“Questa serata nasce dalla collaborazione tra Isah e Comune, iniziando con la comicità che dovrebbe rallegrare gli animi, con questo grande professionista, per arrivare all’evento clou di domani sera. Invito tutti domani a vedere il grande spettacolo di quelli che chiamo “i miei bambini”, che sono personcine meravigliose che si allenano tutto l’anno insieme agli operatori. Questa serata vedrete che sarà piena di applausi, di cui loro si nutrono. Termineranno con la rivisitazione della banda musicale di Imperia, che tanti problemi ha, ma sabato sera darà il meglio di sé, e domenica sera finirà con un grande complesso jazz. Quattro serate che ogni anno vengono ripetute e ogni anno hanno maggior successo e mi auguro che anche quest’anno sia così”.

SPETTACOLO

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: