20 Aprile 2024 06:55

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 06:55

IMPERIA A MISURA DI DISABILE. PROSEGUONO I LAVORI PER L’ABBATTIMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE DA PIAZZA DELLA VITTORIA AL PALAZZO DELLA PROVINCIA/ECCO COME CAMBIA LA VIABILITÀ

In breve: Proseguono i lavori per l'abbattimento delle barriere architettoniche, iniziati ad aprile scorso nella zona di Oneglia.

barstr

Proseguono i lavori per l’abbattimento delle barriere architettoniche, iniziati ad aprile scorso nella zona di Oneglia, che finora hanno interessato le zone dei portici di via Bonfante e via della Repubblica, piazza Dante, Via Belgrano, Piazza De Amicis, e viale Matteotti.

A partire da lunedì 10 luglio gli interventi, sempre eseguiti dalle ditte Cima Costruzioni Generali Sera e Marino Snc, riguarderanno il tratto di viale Matteotti (altezza Catasto) fino al palazzo della Provincia. 

ECCO L’ORDINANZA:

Nel periodo compreso tra le ore 8,00 del giorno 10 luglio 2017 e fino alle ore 19,00 del giorno 31 agosto 2017, nei tratti di volta in volta individuati con segnaletica temporanea di divieto:

PIAZZA DELLA VITTORIA
A) sul lato levante della piazza, a partire dall’intersezione con viale Giacomo Matteotti per metri 30 (trenta) sull’area di sosta dei veicoli in direzione monti, divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli ad esclusione di quelli inerenti il cantiere per consentire l’esecuzione dei lavori.

VIALE GIACOMO MATTEOTTI
A) nel tratto compreso tra piazza Della Vittoria (uscita lato levante) e l’impianto semaforico all’intersezione con via Trento, sul lato mare della strada, nei tratti di volta in volta individuati con la segnaletica temporanea di divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli ad esclusione di quelli inerenti il cantiere per consentire l’esecuzione dei lavori.

B) all’altezza della villa Faravelli, sul lato mare della strada, per metri venti in direzione levante ed altrettanti in direzione ponente dell’attraversamento pedonale che collega il marciapiede con l’ingresso della villa, divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli ad esclusione di quelli inerenti il cantiere per consentire l’esecuzione dei lavori.

C) nel tratto a partire dall’intersezione con corso Teodoro Roosevelt (loc. due leoni) per metri 70 ca. individuato con segnaletica temporanea, sul lato monte della strada divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli ad esclusione di quelli inerenti il cantiere per consentire l’esecuzione dei lavori.

C1) nel tratto compreso tra l’intersezione con corso Roosevelt e l’attraversamento pedonale presente all’altezza del civico 54/4, per consentire l’istituzione di area di cantiere il traffico proveniente da Oneglia sarà deviato sulla corsia di marcia normale presente sul lato mare della strada; all’interno dell’area di cantiere sopra indicata dovrà essere individuata una corsia protetta per il transito dei pedoni provenienti da Corso Roosevelt che devono raggiungere l’attraversamento pedonale.

C2) a partire dall’accesso pedonale al palazzo della provincia, per metri 40 (quaranta) in direzione levante ed altrettanti in direzione ponente, sul lato monte della strada, nel tratto individuato con segnaletica temporanea, divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli ad esclusione di quelli inerenti il cantiere per consentire l’esecuzione dei lavori.

C3) nel tratto di cui al punto C2) il traffico veicolare della corsia riservata ai mezzi pubblici potrà essere deviato sulla corsia di transito normale.

Condividi questo articolo: