23 Aprile 2024 13:23

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 13:23

IMPERIA. GRANDE FESTA PER LA GIORNATA DI CHIUSURA DELL’EDUCAMP AL PALAZZETTO DELLO SPORT. VASSALLO:”ESPERIENZA IMPORTANTE PERCHÈ…”/FOTO E VIDEO

In breve: Si è conclusa oggi, con la giornata di chiusura presso il Palazzetto dello Sport, l'8a edizione del tradizionale appuntamento con l’Educamp organizzato dal Coni di Imperia.

collage_educamp_fine

Si è conclusa oggi, con la giornata di chiusura presso il Palazzetto dello Sport, l’8a edizione del tradizionale appuntamento con l’Educamp organizzato dal Coni di Imperia. Dal 12 giugno al 7 luglio, per 4 settimane, quasi 600 bambini hanno vissuto un mese a tutto sport.

In un clima di festa, a conclusione di una bellissima esperienza, i ragazzi che hanno partecipato all’esperienza hanno festeggiato insieme a genitori e amici. Durante il mese appena trascorso, i giovani hanno svolto attività sportive, momenti ludici, didattici, culturali e di aggregazione, basati ancora una volta sulla multidisciplinarietà differenziata per fasce d’età compresa tra i 5 e i 14 anni.

Grazie anche alla disponibilità degli spazi concessi dal Comune di Imperia, alla fattiva collaborazione di Società e Federazioni sportive presenti sul nostro territorio ed a un nutrito staff Coni di educatori laureati in Scienze Motorie coordinati da Lucio Garzia e Alessandro Castaldo, è stata rinnovata e ampliata l’offerta sportiva senza rinunciare al proprio tratto distintivo quale l’alto standard qualitativo.

PINO RAIOLA, VICE PRESIDENTE REGIONALE CONI LIGURIA

È una giornata importante per il Coni perché la presenza di Imperia di fronte a bambini che hanno fatto un percorso non solo sportivo polivalente, ma principalmente educativo. Il Coni si prefigge l’aspetto agonistico, ma di fronte ad una manifestazione come questa c’è la realtà dei ragazzi. Imperia ha dato una dimostrazione di efficienza. Il nostro Coni Imperia con il suo staff è stato perfetto nell’organizzazione queste 4 settimane. Il risultato è stato di più di 600 bambini che si sono confrontati, scambiandosi sport e conoscenze, amalgamandosi, e questo è uno degli scopi dello sport.

SIMONE VASSALLO, ASSESSORE COMUNALE ALLO SPORT

“Una bella soddisfazione, un bell’evento per la chiusura di ‘Educamp’, giunta quest’anno all’8ª edizione. Più di 540 bambini che hanno partecipato a 4 settimane di attività, dove hanno provato circa 25 discipline.

Un ringraziamento particolare va al Coni ligure, quindi al Coni regionale e al Coni provinciale, perchè si sono dati veramente da fare per portare avanti queste 4 settimane.

Un tour de force di ragazzi, un grazie a tutto lo staff, a tutte le società sportive imperiesi che hanno partecipato, tutti i laboratori e gli istruttori.

Lo sport è una cosa sana, lo sport fa crescere i nostri ragazzi veramente ancora in un mondo vero e in un mondo pulito. È assolutamente fondamentale per le istituzioni promuovere quella che è la partecipazione sportiva e la partecipazione a conoscere tutte le attività sportive.

L’amministrazione comunale, nella mia persona assessore allo sport, siamo rimasti estremamente soddisfatti e orgogliosi di dare il massimo della disponibilità dal punto di vista strutturale e organizzativo per questo evento che ha caratterizzato i 2017. All’anno prossimo”.

[wzslider transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: