25 Aprile 2024 22:18

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 22:18

IMPERIA. “IL MARE PER TUTTI”. DISABILI ALLA SCOPERTA DEL MARE E DELLA PESCA GRAZIE A STELLA MARIS E COMUNE/FOTO E VIDEO

In breve: Tradizionale appuntamento questa mattina con “Il mare per tutti “, ottava edizione. Si tratta di un'escursione in mare, con annessa gara di pesca non competitiva con rilascio del pescato, a favore di persone con disabilità

Il mare per Tutti

Tradizionale appuntamento questa mattina con “Il mare per tutti “, ottava edizione. Si tratta di un’escursione in mare, con annessa gara di pesca non competitiva con rilascio del pescato, a favore di persone con disabilità, organizzata dall’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Imperia in collaborazione con l’associazione di pesca sportiva dilettantistica “Stella Maris” e altre associazioni di volontariato dell’area disabilità (ANFFAS – HELP – ISAH).

I partecipanti si sono ritrovati alle 8.30 alla Marina di Porto Maurizio, accolti sulle imbarcazioni messe a disposizione dai soci della Stella Maris. Salpati, hanno raggiunto il campo di gara. La gara è durata poco più di due ore, con rientro intorno alle 12, seguita dal pranzo offerto dall’Associazione Stella Maris e dalla premiazione. Presenti anche il Sindaco di Imperia Carlo Capacci, il vice Prefetto Maurizio Gatto e l’assessore alle Politiche del Comune di Imperia Fabrizio Risso.

GUIDO ASCHERI (presidente Stella Maris)

“Sono otti anni che riusciamo a fare questa manifestazione. Anche in giornate come oggi, con il mare un pò mosso, c’erano circa 20 imbarcazioni fuori per permettere a queste di scoprire cosa significhi andare per mare e pescare. Una manifestazione molto bella a cui noi teniamo molto. Speriamo si possa sempre fare. A questa manifestazione sono intervenuti il Sindaco Carlo Capacci, il vice Prefetto Maurizio Gatto e l’assessore Fabrizio Risso, che ringraziamo”.

FABRIZIO RISSO (assessore)

“Ringrazio Guido per questa iniziativa che portiamo avanti da 0tto anni. E’ una manifestazione importante per l’assessorato alle politiche sociali. E’ una giornata di mare in cui le persone con dibilità possono provare a trascorrere una giornata di pesca sportiva insieme agli associati della Stella Maris. A loro va il mio ringraziamento per la professionalità e la passione. Un ringraziamento va anche naturalmente al personale dei servizi sociali e alle associazioni ISAH, ANFFAS e HELP. Un ringraziamento anche allo sponsor, Credite Agricole, Carispezia, che ha dato un contributo che ha permesso di organizzare questa manifestazione”.

https://www.youtube.com/upload

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: