29 Marzo 2024 02:29

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 02:29

IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA LUIGI SAPPA CONFERMA LE SUE DIMISSIONI: “HO PRESENTATO LE MIE IRREVOCABILI DIMISSIONI” – FOTO E VIDEO

image
Dopo un primo momento di incertezza, durato circa una decina di minuti dove in aula erano presenti solo sei consiglieri della maggioranza (Pdl e lega), il capogruppo del gruppo “Uniti” Marco Greco è entrato in aula seguito da altri componenti del suo gruppo. Dopo la surroga del consigliere Martini con il consigliere Riccio, Sappa ha preso parola e ha comunicato al consiglio di aver rassegnato le sue “irrevocabili” dimissioni da presidente della Provincia di Imperia. “La decisione è scaturita a seguito di un travaglio personale ha concluso il presidente dimissionario – e ha confermato che per ancora venti giorni svolgerà la sua funzione di presidente dell’Ente.

È venuta a mancare la maggioranza e il numero legale ieri sera, ne ho tratto le conseguenze e ho presentato le dimissioni, si tratta di una sfiducia politica.
In sede di commissione è stato presentato un emendamento politico condivisibile in parte tranne l’azzeramento giunta, condizione improponibile per me. Ho assunto questa decisione dopo un profondo travaglio umano e personale. Sono deluso da un quadro generale non più riconducibile a certi schemi della politica degli ultimi anni”.
image

image

Condividi questo articolo: