25 Aprile 2024 01:14

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 01:14

PALLANUOTO FEMMINILE. LA UNDER 19 DELLA RARI NANTES IMPERIA SI IMPONE PER 16-7 CONTRO L’NC MILANO E SI AGGIUDICA ALLE SEMIFINALI NAZIONALI

In breve: Le Under19 della Rari Nantes Imperia’57 raggiungono le Semifinali Nazionali grazie alla netta vittoria contro NC Milano, per 16-7

collage_pallanuoto_rnts_

Le Under19 della Rari Nantes Imperia’57 raggiungono le Semifinali Nazionali grazie alla netta vittoria contro NC Milano, per 16-7. Sugli scudi Cuzzupè e Garibbo che timbrano sei reti a testa, con Gamberini e Mirabella (doppietta per entrambe) a perfezionare il tabellino.

Tutta la squadra, però, ha lasciato un’impressione positiva: il portiere DiMattia ha chiuso la porta tutte le volte che le lombarde provavano a riaprire i discorsi, la difesa ben coordinata da Crocetta ed arrivare così alla fase offensiva. Con Garibbo che ha fatto terra bruciata al centro e Cuzzupè freddissima dalla distanza. Il risultato non è mai stato in discussione e dopo 8 minuti il tabellone recitava già 5-1 per le padrone di casa.

Le ragazze di Ragosa strappano così il pass per le Semfinali ma, nel frattempo, è cambiata la città che ospiterà la competizione: sarà Frosinone e non più Roma. Sempre tra il 13 ed il 14 luglio; SIS Roma, Varese e R.N. Florentia saranno le avversarie che contenderanno il Girone 2 alle giallorosse.

Per la trasferta ciociara, Mister Paolo Ragosa ha scelto 13 atlete: Silvia Gamberini (capitano), Chiara DiMattia (portiere), Lise Accordino, Anna Amoretti, Federica Crocetta, Giulia Cuzzupè, Giorgia Ferraris, Margherita Garibbo, Martina Greggio, Elisa Martini, Sofien Mirabella, Chiara Polverino, Nicole Ruma.

Condividi questo articolo: