25 Aprile 2024 23:03

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 23:03

TENTA IL FURTO SU UN FURGONE E SPERONA UNO SCOOTER. I CARABINIERI ARRESTANO UN 19ENNE, NEI GUAI ANCHE PER UN COLTELLO E ALCUNI ARNESI DA SCASSO/I DETTAGLI

In breve: Il 19enne è stato dunque arrestato con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso, lesioni personali e porto di armi od oggetti atti ad offendere

collage_carb_tentafurto

Nel primo pomeriggio di lunedì scorso i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Ventimiglia hanno arrestato E.S., 19enne inglese di origine polacca.

I fatti sonno accaduti intorno alle 15.00 presso il parcheggio del supermercato Lidl di Camporosso quando il giovane, insieme ad un amico probabilmente connazionale, sono stati notati da alcune persone mentre si aggiravano con fare sospetto tra le auto in sosta del parcheggio nei pressi della rotonda tra Via Braie e la Via Turistica.

Poi una discussione piuttosto accesa con madre e figlio italiani che passavano di lì, che ha fatto seguito al rifiuto della coppia di aiutarli a far ripartire la macchina con i cavi per ricaricare la batteria.

La lite sfociata in un tentativo di furto da parte dei due polacchi ai danni del furgone di proprietà della coppia italiana. in particolare i due polacchi sono stati pizzicati dopo aver forzato il portellone laterale e infranto il parabrezza anteriore con un masso, stavano cercando di asportare la merce contenuta all’interno.

Dopo l’allarme lanciato dalla donna i due si sono dati alla fuga a bordo della loro auto, speronando lo scooter condotto dal figlio della donna, intervenuto dopo la richiesta di aiuto della madre.

Giunti in Via Due Camini, i Carabinieri sono quindi riusciti a bloccare la macchina e ad fermare l’autista, per il quale, dopo aver chiarito la dinamica dei fatti, sono immediatamente scattate le manette.

Il giovane, che insieme all’amico ha condiviso diverse settimane di viaggio dormendo in macchina tra diverse località dell’Europa, Croazia, Venezia, Genova, ha spiegato ai militari di avere l’intenzione di proseguire fino in Spagna per poi tornare in Inghilterra.

Nel corso della perquisizione però sono stati altresì rinvenuti un coltello di 11 cm di lama e diversi arnesi da scasso, verosimilmente utilizzati dai giovani per procurarsi il sostentamento necessario al viaggio.

E.S. è stato dunque arrestato con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso, lesioni personali e porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Nel corso del giudizio direttissimo odierno presso il Tribunale di Imperia il giovane si è visto convalidare l’arresto e comminare la sanzione del divieto di dimora nell’ambito di tutta la Provincia di Imperia.

Condividi questo articolo: