25 Aprile 2024 11:44

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 11:44

IMPERIA. FURIBONDA LITE SULLA CHAT DEI CONSIGLIERI METTE FINE ALL’AMMINISTRAZIONE CAPACCI. MARINO (PD):”STUFO DI UNA PSEUDO MAGGIORANZA INCAPACE…”/ ECCO COSA È SUCCESSO

In breve: A seguito dell'intervista rilasciata a ImperiaPost da Fulvio Balestra (Gruppo Misto), fedelissimo del sindaco Carlo Capacci, il consigliere comunale del PD Fiorenzo Marino ha replicato aspramente...
19911704_10211804988094089_623874868_o
 “…le nostre strade politiche da oggi prendono direzioni diverse”È resa dei conti all’interno della maggioranza consiliare. A seguito dell’intervista rilasciata a ImperiaPost da Fulvio Balestra (Gruppo Misto), fedelissimo del sindaco Carlo Capacci, il consigliere comunale del PD Fiorenzo Marino ha replicato aspramente con un lungo messaggio nella chat di maggioranza intercettato dal nostro cronista.
“Caro Fulvio, – scrive Marino – al di la dell’amicizia di lunga data (50 anni o giù di li…) dimmi il motivo per il quale non dovrei risponderti per le rime ad una intervista di questo tipo, visto che comunque appartengo al partito che hai criticato pesantemente oggi come in passato ( ricordo santa Lucia e capannone dei piani perché li ho particolarmente memorizzati). Hai deciso di aprire ufficialmente la crisi di maggioranza? Perché non dovrei replicare alle cazzate che hai dichiarato. Ti sei forse dimenticato che la tua lista civica si è sciolta come neve al sole mentre il PD è stato in questi quattro anni il partito più fedele al sindaco? Quale è la ratio di questa tua intervista? Non la capisco. Ti sei forse abituato al fatto che la nostra lealtà al sindaco è passata anche attraverso la grande tolleranza avuta nei confronti di chi ci ha molte volte criticato ingiustamente? Io , pur essendo molto critico nei confronti del mio partito per come ha gestito questi 4 anni di politica e amministrazione comunale, mi sono rotto le scatole di leggere cavolate come le tue rivolte al partito al quale appartengo , perché so quanto travaglio sta dietro al sostegno di questa amministrazione e quanti compromessi abbiamo ingoiato per non far precipitare prima di oggi la ” maggioranza” in una crisi irreversibile.
Ma…. A tutto c’è un limite e questo limite per me è stato abbondantemente superato. Non so se ti risponderò e non so se qualcuno del mio partito lo farà, so di sicuro che mi sono rotto di far parte di una pseudo maggioranza politica incapace di mantenere le promesse fatte: il vento è cambiato, per me da oggi di sicuro. Inizia a prepararti ad intervenire in consiglio comunale come non hai mai fatto in 4 anni a sostegno del sindaco al contrario del PD che lo ha sempre sostenuto. Se fosse stato per te ad ogni consiglio avremmo preso molta più mxxxa in faccia di quella che ci hanno tirato. Ancora bene che otto consiglieri , guarda caso PD, hanno replicato ad ogni attacco anche ignobile delle opposizioni. Da parte tua mutismo per 9 consigli su 10. Di cosa hai da lamentati? Sii più chiaro! A cosa ti riferisci quando dichiari che il PD ha condizionato le scelte amministrative? Al fatto che non si assumono 4 vigili urbani come in precedenza deciso? O che il PD ha bloccato la variante Agnesi e il capannone di piani? Mi fermo, ma sappi che hai fatto delle dichiarazioni pesanti, non so se solo tue personali o condivise anche dal sindaco, visto che sei additato come l’ultimo suo fedelissimo. E francamente non mi interessa perché ovviamente le nostre strade politiche da oggi prendono direzioni diverse. Sempre con amicizia, come da 50 anni ad oggi”.

 

Condividi questo articolo: