25 Aprile 2024 02:57

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 02:57

IMPERIA. BORGO MARINA. BAGNINO DERUBATO MENTRE SOCCORRE UN ANZIANO CHE RISCHIA DI ANNEGARE. L’AMAREZZA DI ISMAELE:”QUANDO SONO TORNATO ALLA POSTAZIONE…”/LA STORIA

In breve: Avvista un bagnante in difficoltà in mare, corre a salvarlo e chiama i soccorsi, ma, quando torna alla sua postazione, scopre di essere stato derubato.

furtmare

Avvista un bagnante in difficoltà in mare, corre a salvarlo e chiama i soccorsi, ma, quando torna alla sua postazione, scopre di essere stato derubato. È successo a Ismaele Benini, 20 anni, bagnino della spiaggia libera attrezzata “Sorriso d’Italia” a Borgo Marina, mentre si trovava di turno nella tarda mattinata di giovedì 13 luglio.

“Era circa mezzogiorno, stava quasi finendo il mio turno – racconta Isamele Mi trovavo sulla torretta di guardia, quando ho visto un anziano, 71enne, sentirsi male in mare. Sono subito corso a tuffarmi, l’ho recuperato e portato a riva, dove ho praticato le operazioni di primo soccorso e ho chiamato l’ambulanzaArrivati i militi dell’ambulanza hanno portato l’uomo al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Imperia. 

Dopodiché  sono tornato alla mia postazione – continua – e lì ho scoperto che qualcuno aveva aperto il borsone da bagnino e aveva portato via il mio borsello, con all’interno smartphone e portafoglio, con soldi e tutti i documenti, carte e brevetto da bagnino. Eravamo tutti concentrati sul salvataggio e nessuno si è accorto di niente. Quello che mi dispiace di più è il fatto che il portafoglio era di mio nonno e ci tenevo molto. Ho denunciato tutto ai Carabinieri.

Sono davvero amareggiato – conclude – non è la prima volta che capita. Ci sono molti furti in tutte le spiagge e un bagnino di un altro stabilimento è stato derubato più o meno nello stesso modo qualche settimana fa”. 

Condividi questo articolo: