26 Aprile 2024 14:01

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 14:01

“DUE PAROLE IN RIVA AL MARE”. GRANDE SUCCESSO A SAN LORENZO AL MARE PER IL LABORATORIO “FILOSOFIACOIBAMBINI”/LE IMMAGINI

In breve: Si è svolto ieri sera, venerdì 14 luglio, l’appuntamento pensato per i più piccoli, con laboratori filosofici e letture.

DUEPAR

Si è svolto ieri sera, venerdì 14 luglio, l’appuntamento pensato per i più piccoli, con laboratori filosofici e letture.

Una serata speciale dedicata ai giovani lettori! Venerdì sera nella sala Beckett del teatro dell’ albero i bambini hanno partecipato con grande entusiasmo a due laboratori del metodo filosofiacoibambini a cura di Sara Nancky. È stata una bella opportunità per sperimentare questo metodo educativo innovativo e molte insegnanti presenti in sala hanno potuto osservare da vicino una nuovo approccio di insegnamento. La filosofiacoibambini tornerà ad Imperia presso la libreria Mondadori di via don abbo 5 il 2 settembre alle ore 17 Laboratorio ” Cosa sono i sogni” e il 3 settembre con un corso di formazione per entrare nel team di filosofiacoibambini ( per informazioni del corso scrivere a filosofiacoibambini@gmail.com)

Il prossimo appuntamento con “Due parole in riva al mare” è previsto per mercoledì 19 luglio con Paola Cereda e il suo “Confessioni audaci di un ballerino di liscio” (Baldini & Castoldi). La presentazione sarà curata dal Gruppo di lettura “Frammenti”, creatosi nel corso dell’ultimo anno intorno alla Libreria Mondadori di Imperia, e vedrà un intervento musicale in tema con il romanzo a cura di Gianni Martini, nonché letture degli attori del Teatro dell’Albero.

Gli incontri della rassegna – tutti gratuiti – proseguiranno ogni mercoledì, fino al 30 agosto, per chiacchierare scoprendo storie ed entrando nel laboratorio dello scrittore. Il programma dell’edizione 2017 si contraddistingue per la sua versatilità, offrendo un ventaglio di proposte e incontri adatti a ogni pubblico con romanzo rosa, humor, ma anche storia gialla, racconti di maternità, testimonianze di vita, narrazioni di viaggio.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: