28 Marzo 2024 21:29

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 21:29

UN ANNO DALL’ATTACCO TERRORISTICO. A NIZZA ANCHE UNA DELEGAZIONE IMPERIESE DELL’ASSOCIAZIONE FAMIGLIE CADUTI E DISPERSI IN GUERRA:”GRANDE COMMOZIONE”

In breve: Giornata particolarmente toccante ieri per la delegazione Imperiese dell'associazione Nazionale Famiglie Caduti e Dispersi in Guerra, che ha assistito alla commemorazione per le vittime dell'attentato del 14 luglio 2016.

NIZATT

Giornata particolarmente toccante ieri per la delegazione Imperiese dell’associazione Nazionale Famiglie Caduti e Dispersi in Guerra, che ha assistito alla commemorazione per le vittime dell’attentato del 14 luglio 2016.

Presenti oltre al neo Presidente della Repubblica Francese, Emmauel Macron, gli ex capi di stato, Nicolas Sarkozy e Francois Hollande, il principe di Monaco Alberto Grimali e molte cariche dello stato Francese.

La cerimonia si è aperta con l ‘arrivo del Presidente in una piazza spoglia e silenziosa con il saluto alle piu alte cariche militari che lo hanno accolto. Durante la cerimonia oltre ai toccanti momenti di ricordo delle vittime sono state consegnate 43 onoreficenze a poliziotti, pompieri e personale medico che si era particolarmente distinto negli interventi della tragica serata dello scorso anno, particolare il momento quando la corale polifonica ha intonato “Nissa la Bela” e tutti si sono alzari in piede come per l’inno nazionale.

Sono stato molto onorato e particolamente emozionato ad assistere a questa cerimonia” spiega il Presidente Provinciale Francesco VerrandoLo scorso anno eravamo presenti alla sfilata del pomeriggio e siamo stati invitati alla cerimonia con piacere ed onore per me e per la delegazione tutta”. Al termine la pattuglia acrobatica francese a tinto il cielo di rosso, bianco e blu.

Condividi questo articolo: