29 Marzo 2024 13:30

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 13:30

L’IMPERIESE DAVIDE RE VELOCE COME IL VENTO. ABBATTE IL MURO DEI 45.50 SECONDI E VOLA AI MONDIALI DI LONDRA/ IL VIDEO

In breve: Un record personale per il velocista ligure, allenato da Maria Chiara Milardi, ottenuto ieri al Terminillo, in provincia di Rieti, che gli consente di iscriversi al campionato mondiale e sfidare i big dell'atletica a livello internazionale.

Schermata 2017-07-21 alle 12.49.29

Quattrocento metri in 45,40 secondi. Con questo strepitoso tempo l’imperiese Davide Re, 24 anni, atleta del gruppo sportivo delle Fiamme Gialle, vola ai mondiali di Londra in programma dal 4 al 13 agosto all’Olympic Stadium. Un record personale per il velocista ligure, allenato da Maria Chiara Milardi, ottenuto ieri al Terminillo, in provincia di Rieti, che gli consente di iscriversi al campionato mondiale e sfidare i big dell’atletica a livello internazionale.

“Scendere sotto la soglia dei 45,50 – commenta l’atleta a ImperiaPost – non era assolutamente facile, io e la mia allenatrice abbiamo lavorato molto per questa gara. Quando a Lignano ho fatto 45,70 mi sono detto che il tempo ci poteva scappare. C’era un po’ di tensione anche perché la gara è stata organizzata per consentirmi di tentare il tempo. Ho forzato il passaggio e gli ultimi 50 metri sembrava che fossi in un acquario. C’era anche un vento che non mi ha di certo aiutato. Siamo molto contenti per il risultato ottenuto che mi permetterà di andare a Londra. 

Pronostici? Dovrò fare il mio tempo personale per sperare di passare la batteria, al momento il mio è il 38° tempo , i primi 20 hanno dei tempi incredibili. Ora sto andando a Roma perché domani sono impegnato in una staffetta 4×400 in Belgio”. 

Davide Re ha un curriculum di tutto rispetto. Quest’anno è arrivato secondo al prestigioso meeting di Ginevra, 3° in Coppa Europa. Campione Italiano assoluto e 58° in graduatoria mondiale. 

ECCO IL VIDEO

Condividi questo articolo: