20 Aprile 2024 12:24

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 12:24

IMPERIA. AL VIA MARTEDÌ 25 LUGLIO GLI INTERVENTI DI DISINFESTAZIONE DA INSETTI STRISCIANTI E ALATI IN CITTÀ /ECCO LE ZONE INTERESSATE

In breve: La disinfestazione avverrà con dei prodotti idonei e consentiti dalla normativa vigente. Sebbene le sostanze utilizzate non siano nocive per la salute dell'uomo e degli animali da affezione e da cortile, si invitano i cittadini ad adottare alcune misure precauzionali

collage_comune_disinfestazione

Il Comune di Imperia informa che nei giorni 25, 26 e 27 luglio nelle aree dei centri storici di Oneglia e Porto Maurizio, Zona Foce e Marina di Porto Maurizio saranno eseguiti interventi di disinfestazione da insetti striscianti e alati attraverso l’irrorazione in orario notturno, dalle 00,00 fino al mattino, con prodotti disinfestanti.

La disinfestazione avverrà con dei prodotti idonei e consentiti dalla normativa vigente. Sebbene le sostanze utilizzate non siano nocive per la salute dell’uomo e degli animali da affezione e da cortile, in via cautelativa si invitano i cittadini ad adottare alcune misure precauzionali durante l’irrorazione e, quindi: chiudere le finestre, evitare di esporre all’esterno delle abitazioni alimenti, indumenti e altro che possa venire a contatto con la pelle, proteggere ciotole e abbeveratoi vari.

Sul sito del Comune di Imperia www.comune.imperia.it saranno pubblicate le schede tecniche e le schede di sicurezza dei prodotti che saranno utilizzati. L’intervento sarà realizzato dalla ditta RSE s.r.l. di Taggia.

Condividi questo articolo: