19 Aprile 2024 18:10

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 18:10

VENTIMIGLIA. “VAI IN AFRICA, FUORI DAI COGLIONI!”. AGENTE DI POLIZIA NELLA BUFERA DOPO LA LITE CON UN MIGRANTE/ECCO IL VIDEO DENUNCIA

In breve: La denuncia arriva da "Progetto 20k", rete di solidarietà che ormai da tempo testimonia con riprese video e immagini la situazione di tensione che si vive a Ventimiglia per via della difficile gestione del fenomeno migratorio

collage_xxmiglia_insulti

“Un funzionario di polizia, all’interno della stazione di Ventimiglia, strattona un ragazzo dalla pelle scura e gli urla: ‘vai al tuo paese’, ‘vai in Africa’, ‘ torna al tuo paese’, ‘torna nel Burundi’,’fuori dai coglioni”. La denuncia arriva da “Progetto 20k”, rete di solidarietà che ormai da tempo testimonia con riprese video e immagini la situazione di tensione che si vive a Ventimiglia per via della difficile gestione del fenomeno migratorio.

L’ultimo video di Progetto 20k, riprende una accesa discussione tra un poliziotto e un migrante all’interno della stazione di Ventimiglia. Una discussione molto accesa che termina con parole molto forti rivolte dall’agente di Polizia al migrante, invitandolo ad abbandonare la stazione. 

“I toni, il linguaggio utilizzato e l’atteggiamento del funzionario di polizia – commenta sul proprio Profilo Facebook progetto 20k –  sono indice del clima di costante ostilità che circonda i migranti in transito per la città di frontiera”.

Il video in poche ore è diventato immediatamente virale e non è escluso, come già avvenuto in passato, che la Questura di Imperia adotti dei provvedimenti nei confronti dell’Agente di Polizia.

ECCO IL VIDEO

Condividi questo articolo: