19 Aprile 2024 02:16

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 02:16

A BORGOMARO IL RADUNO DEGLI ALPINI DI CONIO. GRANDE SUCCESSO PER LA SFILATA AL MONUMENTO E LITURGIA DELLA PAROLA/LE IMMAGINI

In breve: Si e' rinnovato sabato scorso l'appuntamento con il gruppo alpini di Conio, per il consueto raduno, che si e' svolto nella frazione del comune di Borgomaro

collage_raduno alpini_conio

Si e’ rinnovato sabato scorso l’appuntamento con il gruppo alpini di Conio, per il consueto raduno, che si e’ svolto nella frazione del comune di Borgomaro.

A partire dalle ore 17.00 c’e’ stata l’ accoglienza dei partecipanti e l’ ammassamento in piazza IV novembre, quindi la piccola sfilata al monumento, l’ alzabandiera, onore ai caduti, l’ intervento delle autorità comunali e regionali presenti ed il saluto del Generale Marcello Bellacicco, vice comandante delle Truppe alpine e comandante della Divisione alpina “Tridentina” con la Benedizione da parte del Diacono del Vicariato di Pontedassio.

A seguire la Liturgia della Parola, nella Chiesa Parrocchiale, con un ricordo particolare per i caduti di tutte le guerre. La celebraziobe liturgica e’ stata animata dal coro Sant’Antonio Abate di Borgomaro, diretto da Emerigo Elisabetta, all’organo Mauro Carenzo.

Al termine della cerimonia religiosa e’ stata organizzata presso il piazzale antistante il castello medievale del paese, la cena conviviale per gli alpini e gli ospiti presenti.

Condividi questo articolo: