25 Aprile 2024 20:09

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 20:09

IMPERIA. FURTO A CASA DEL PROCURATORE CAPO PRADELLA. “INTERVENTO DELLE FORZE DELL’ORDINE TEMPESTIVO. MISURE DI SICUREZZA COPERTE DA SEGRETO”/LA NOTA STAMPA

In breve: Il Procuratore Generale di Genova Valeria Fazio ha inviato una nota stampa in merito all'articolo pubblicato ieri dalla nostra testata sul furto perpetrato nei giorni scorsi ai danni del Procuratore Capo di Imperia Grazia Pradella.

procgen

Il Procuratore Generale di Genova Valeria Fazio e il Procuratore Capo di Imperia Grazia Pradella hanno inviato una nota stampa in merito all’articolo pubblicato ieri dalla nostra testata sul furto perpetrato nei giorni scorsi ai danni del Procuratore Capo di Imperia Grazia Pradella.

“In riferimento all’articolo apparso nella giornata di ieri e relativo al furto commesso ai danni del Procuratore Capo f.f. dott.ssa Pradella, riteniamo necessario e doveroso, nell’ottica di rapporti istituzionali improntati alla massima correttezza precisare e sottolineare quanto segue:

Non spetta al magistrato sottoposto a misure di protezione, tema connotato dalla più stretta riservatezza e trattato da un Comitato di sicurezza presieduto dal Sig. Prefetto, nel caso di specie altresì parte offesa di un reato, commentare in alcun modo decisioni assunte dalle Autorità preposte.

Ciò che peraltro si intende evidenziare è la tempestività dell’intervento sul luogo dei fatti dei vertici delle Forze della Polizia di Stato, anche nella persona dello stesso Questore, nonché la immediata attivazione da parte del Sig. Prefetto della raccolta di informazioni necessarie alle valutazioni di propria competenza.

La dott.ssa Tizzano ha infatti contattato telefonicamente la dott.ssa Pradella, pochi minuti dopo il fatto e la mattina successiva –fatto inusuale e per ciò ancor più apprezzato- ha interloquito direttamente con la medesima, presenti i rappresentati delle Forze dell’ordine. A tale immediata iniziativa è seguita nello stesso pomeriggio del 19 luglio la convocazione del Comitato di Sicurezza, al quale ha partecipato il Procuratore Generale di Genova, dott.ssa Fazio e i cui temi di discussione ed iniziative intraprese sono ricoperte da segreto.

Si intende sottolineare la vicinanza, non solo istituzionale, ma altresì sul piano umano, del Sig Prefetto di Imperia in relazione a quanto occorso al Procuratore Capo f.f. di Imperia, elemento ulteriormente sintomatico della grande e proficua collaborazione esistente in Questa Provincia, nel rispetto dei rispettivi ruoli, fra le Istituzioni dello Stato”.

Fto Valeria Fazio Grazia Pradella
Procuratore Generale di Genova Procuratore della Repubblica ff di Imperia

Condividi questo articolo: