29 Marzo 2024 01:51

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 01:51

“LE VEGLIE D’ARMO”. DOMENICA 30 LUGLIO LA PREMIAZIONE DEL 14° CONCORSO DI POESIA DIALETTALE “POCHI MA BOI”/IL PROGRAMMA

In breve: Nonostante lo scorso novembre il nostro Comune sia stato duramente colpito da una violenta alluvione l’Amministrazione Comunale e la Pro Loco hanno deciso di presentare la Manifestazione Culturale “le Veglie d’Armo”

vegliearmo_loc

Nonostante lo scorso novembre il nostro Comune sia stato duramente colpito da una violenta alluvione l’Amministrazione Comunale e la Pro Loco hanno deciso di presentare la Manifestazione Culturale “le Veglie d’Armo” ormai consolidata iniziativa culturale avente come finalità il recupero, la conservazione e la valorizzazione della memoria orale e materiale.

Domenica 30 luglio 2017 si svolgerà la giornata conclusiva del XIV Concorso di Poesia Dialettale dal titolo “ lassu’ gli ultimi testimoni di uno spazio vissuto la memoria maestra e risorsa ”.

Presenzieranno alla premiazione il Consigliere Regionale Piana, l’Assessore Marco Scajola e il Presidente della Provincia Natta. In questa giornata di festa la Pro Loco di Armo organizza anche quest’anno il Raduno degli Armensi” che è giunto ormai alla IV edizione, un incontro dedicato a tutti coloro che sono nati o che comunque hanno radici in questo piccolo borgo.

Si pranzerà presso la sede esterna della Pro Loco con prodotti tipici locali. In questa occasione ci sarà la premiazione del 2° Concorso Fotografico “armo in fiore” ideato dal gruppo “armo il mio bel paesello” Le fotografie partecipanti al concorso riguarderanno davanzali, terrazzi, giardini o angoli fioriti del paese di Armo e della Frazione Trastanello.

Il nostro motto è “Pochi ma Boi” – Pochi ma Buoni -,…una piccola comunità ma motivata a raggiungere con tenacia gli obbiettivi preposti cercando di sopravvivere con le poche risorse disponibili e soprattutto contando sul volontariato della popolazione.

Condividi questo articolo: