29 Marzo 2024 10:46

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 10:46

IMPERIA. ACCUSATA DI SIMULAZIONE DI REATO PER UN FURTO A BORGO MARINA, 70ENNE ASSOLTA IN TRIBUNALE: “IL FATTO NON SUSSISTE”/LA SENTENZA

In breve: È questa la sentenza pronunciata oggi in Tribunale a Imperia dal giudice Alessia Ceccardi, nei confronti di R.L, un’anziana di 70 anni (difesa dall'avvocato Carlo Fossati), accusata di simulazione di reato.

20424830_10211949477066223_655855057_o

Assolta perché il fatto non sussiste. È questa la sentenza pronunciata oggi in Tribunale a Imperia dal giudice Alessia Ceccardi, nei confronti di R.L, un’anziana di 70 anni (difesa dall’avvocato Carlo Fossati), accusata di simulazione di reato.

La donna aveva chiamato la Polizia affermando di essere stata vittima di un furto con strappo a seguito di un’aggressione da parte di un ambulante, ma, a seguito delle indagini svolte dalla squadra mobile, la versione dell’anziana non è stata confermata. In particolare, nei filmati delle telecamere della zona della Go Imperia, non si è trovata traccia dell’aggressione. 

Per questo motivo, è scattata una denuncia per simulazione di reato nei confronti della 70enne ed è finita a processo in Tribunale a Imperia davanti al giudice Alessia Ceccardi. Secondo l’accusa, la donna avrebbe inscenato il furto per riscuotere l’assicurazione su gioielli e orologio.

Durante l’udienza odierna, il PM ha chiesto 6 mesi di reclusione. L’avvocato difensore della 70enne, invece, ha chiesto l’assoluzione perché il fatto non sussiste, affermando: Non c’è nessun elemento che dimostri che il fatto non sia avvenuto”. Richiesta, quest’ultima, accolta dal Giudice Ceccardi.

Condividi questo articolo: