29 Marzo 2024 14:59

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 14:59

IMPERIA. CYBERBULLISMO. 15ENNE AMMONITO PER AVER MINACCIATO L’EX FIDANZATA. LA SENATRICE ALBANO:”COMPLIMENTI AL QUESTORE PER…”/I DETTAGLI

In breve: A seguito della prima applicazione da parte della Questura di Imperia della legge 71/2017 sul cyberbullismo, arrivano i complimenti dalla senatrice Donatella Albano.

cybsen

A seguito della prima applicazione da parte della Questura di Imperia della legge 71/2017 sul cyberbullismo, riguardo il recente caso che ha visto protagonista un 15 enne che ha minacciato l’ex fidanzata di pubblicare online sue foto intime, arrivano i complimenti dalla senatrice Donatella Albano.

Faccio i miei complimenti al Questore di Imperia, Dott. Capocasa, per aver rapidamente applicato quanto prescrive la nuova legge sul cyberbullismo, la 71/2017, fortemente voluta dalla collega Sen. Elena Ferrara e da me sottoscritta, perché casi come quello di Carolina Picchio, non accadano mai più – afferma la Sen. Donatella Albano del Partito Democratico – quest’anno a Sanremo abbiamo partecipato a un’incontro dedicato a questa tematica delicatissima, che ha visto la toccante partecipazione del padre di Carolina, proprio per sensibilizzare i giovani a non dare avvio a quelli che possono sembrare scherzi o giochi e invece conducono a violenze psicologiche insostenibili nei confronti dei coetanei”.

“Queste violenze si possono fermare sul nascere, con campagne informative presso i giovani e i loro genitori, perché non si abbia paura di parlare di quanto si sta subendo e perché c’è chi può ascoltare e prendere provvedimenti per fermarle, anche per questo risulta preziosissimo il lavoro condotto dalla Polizia Postale conclude la senatrice ligure.

Condividi questo articolo: