20 Aprile 2024 06:16

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 06:16

IMPERIA. MONTA LA POLEMICA SUGLI IRRIGATORI DEL PARCO URBANO. CUPPARI: “UNO SPRECO DI ACQUA VERGOGNOSO, IN PIU’…”/FOTO E VIDEO

In breve: Fioccano le polemiche per l'utilizzo degli irrigatori al parco urbano di Imperia, in particolare per lo spreco di acqua in un momento in cui tutta la cittadinanza è invitata a moderarne l'uso per l'emergenza siccità

acqua parco urbano

Fioccano le polemiche per l’utilizzo degli irrigatori al parco urbano di Imperia, in particolare per lo spreco di acqua in un momento in cui tutta la cittadinanza è invitata a moderarne l’uso per l’emergenza siccità.

Diverse le segnalazioni con foto inviate alla redazione del nostro giornale.

Marco Cuppari, operatore della cantieristica del porto turistico, tuona: “L’acqua degli irrigatori bagna interamente i giochi dei bambini, le altalene, le prese della corrente. Il getto cade proprio dove c’è l’ingresso dei cavi della corrente del palo della luce.

E’ vergognoso, anche perché il problema è già stato segnalato al Comune di Imperia. C’è un totale menefreghismo. Al di là del disagio che provoca e di una questione di sicurezza, è assurdo che in un momento in cui la provincia di Imperia deve fronteggiare un allarme siccità, il Comune chiude l’acqua della fontana e invita i cittadini a ridurre l’utilizzo di acqua, poi si sprechi l’acqua in questo modo. Il Sindaco Capacci intervenga per mettere fine a questa situazione davvero incresciosa”.

 

Condividi questo articolo: