19 Aprile 2024 07:27

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 07:27

SAN LORENZO AL MARE. PROSEGUE MERCOLEDÌ 2 AGOSTO LA RASSEGNA “DUE PAROLE IN RIVA AL MARE” CON LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI GIADA SUNDAS/IL PROGRAMMA

In breve: Con l’autrice dialogherà Alessandra Chiappori, giornalista, la serata sarà impreziosita dall’accompagnamento musicale di Mauro Vero e dalle letture degli attori del Teatro dell’Albero

collage_2privamare_mammeribelli

“Due parole in riva al mare” prosegue con il suo ricco calendario di incontri con gli autori nella piazzetta di San Lorenzo al mare. Il prossimo appuntamento è per mercoledì 2 agosto alle 21.00 con la giovane Giada Sundas, esordiente per Garzanti con il suo “Le mamme ribelli non hanno paura” e conosciuta come la mamma più famosa del web grazie ai post ironici che scrive su Facebook e che vengono condivisi da decine di migliaia di persone.

Con l’autrice dialogherà Alessandra Chiappori, giornalista, la serata sarà impreziosita dall’accompagnamento musicale di Mauro Vero e dalle letture degli attori del Teatro dell’Albero.

Il libro di Giada Sundas è una riflessione esilarante, irriverente, ma anche tenera e commuovente sul diventare madre ribellandosi ai cliché del genitore perfetto e raccontando senza freni tutte le difficoltà e le imperfezioni con cui è costretto a scontrarsi chi decide di mettere al mondo un figlio.

Un debutto letterario che parla al cuore di tutti e un piccolo regalo a una bimba di due anni, perché possa scoprire un giorno come è venuta al mondo, da quale amore ma anche da quali errori e scelte.

Una storia sulla maternità, quella che si fa passo dopo passo, fatica dopo fatica, felicità dopo felicità Il programma di “Due parole in riva al mare” prosegue mercoledì 9 agosto in compagnia di Alice Basso e della ghostwriter protagonista del suo romanzo “Non ditelo allo scrittore” (Garzanti), terza esilarante avventura tra libri, ironia e un pizzico di mistero.

Gli incontri della rassegna – tutti gratuiti – torneranno ogni mercoledì, fino al 30 agosto, per chiacchierare scoprendo storie ed entrando nel laboratorio dello scrittore. Il programma dell’edizione 2017 si contraddistingue per la sua versatilità, offrendo un ventaglio di proposte e incontri adatti a ogni pubblico con romanzo rosa, humor, ma anche storia gialla, racconti di maternità, testimonianze di vita, narrazioni di viaggio. In caso di maltempo, gli incontri si svolgeranno presso il Teatro dell’Albero, nella salateatro Samuel Beckett di San Lorenzo al Mare.

Si ringraziano: Il Veliero di Isa e Paolo, U Nustromu di San Lorenzo al Mare, che offriranno la cena agli scrittori, il Mobilificio Denegri per l’allestimento del salotto letterario, l’Hotel Riviera dei Fiori, la scuola di Musica Pantarei e gli sponsor Il Veliero, U Nustromu, Bar La Playa, edicola al mare di Stefania Cantino, Vivaio la Rivierasca, Estetica Silvia Red, Il giardino di Magdala, Cave Littardi, Banca Desio, Agenzia Immobiliare San Lorenzo al Mare, Frantoio Ulivi di Liguria.

Condividi questo articolo: