SAN BARTOLOMEO AL MARE. “ROVERE D’ORO”. QUESTA SERA IL CONCERTO DELLA PIANISTA FRANÇOISE CHOVEAUX. GIOVEDÌ 3 AGOSTO LA FINALE PER L’ATTRIBUZIONE DEL PREMIO/IL PROGRAMMA

Cultura e manifestazioni Golfo Dianese Home

collage_rovere_2e3ag

Con il concerto di questa sera (“Sur des peintures de Gustave Courbet”, Françoise Choveaux al pianoforte), termina il programma dei concerti dei Giurati del XXX Concorso Internazionale di Esecuzione Strumentale “Giovani Talenti” e “Premio Rovere d’Oro” (San Bartolomeo al Mare, Sagrato del Santuario di N. S. della Rovere, ore 21:30, Direttore artistico Christian Lavernier).

Domani sera toccherà ai finalisti del Premio, che si esibiranno sfidandosi per ottenere il prestigioso riconoscimento. I finalisti verranno scelti nella giornata di oggi, durante le semifinali, e dopo le eliminatorie avvenute ieri.

Il Concorso Internazionale di Esecuzione Strumentale “Giovani Talenti” e “Premio Rovere d’Oro” di San Bartolomeo al Mare è organizzato dall’Associazione Rovere d’Oro (Presidente Rita Romani Arimondo, Direttore artistico Christian Lavernier) con il contributo del Comune. Si tratta di uno dei più antichi ed affermati concorsi musicali, che riunisce ogni anno nel Golfo dianese centinaia di partecipanti provenienti da tutto il mondo.