18 Aprile 2024 20:49

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 20:49

UN VIDEO PER LA CUCINA BIANCA DI MENDATICA FIRMATO DAI DJ IMPERIESI GIOVA E TRAMA:”TI VUOI MICA PERDERE L’APOCALISSE DEL BRUSSO?”/ECCO LA CLIP

In breve: In attesa dell'evento dell'estate, dopo il grande successo della sigla di "Attenti al Luppolo", ecco "La Cucina Bianca è più buona".

CUCBIANCA

“Ti vuoi mica perdere l’apocalisse del brusso?”. Così intonano Giova e Trama, il noto duo di Dj imperiesi, riferendosi a uno degli ingredienti più caratteristici della Cucina Bianca di Mendatica.

In vista dell’atteso evento dell’estate, dopo il grande successo della sigla di “Attenti al Luppolo”, è uscita la canzone “La Cucina Bianca è più buona”.

Si tratta di una parodia di “Come i tori a Pamplona” di Fabri Fibra e dei Thegiornalisti, ovviamente in salsa alpina. Anche il video è stato integralmente girato a Mendatica e ha come protagonista una special guest all’altezza dei due mattatori ponentini: l’asino Pepe.

“E’ stato un lavoro difficile e complicato – commentano Giova e Trama  – e non vi nascondiamo che per portare a casa il risultato abbiamo un po’ esagerato col brusso. Comunque non potevamo tirarci indietro, non quando abbiamo sentito il richiamo di Suor Germana”.

“Ringraziamo Giova e Trama per l’ottimo lavoro svolto – dichiara Alessandro Lanteri, neopresidente della Pro Loco Mendatica  – anche perchè hanno colto lo spirito di un paese che, seppur ferito dalle recenti alluvioni, ha ancora più voglia di essere ospitale e di far divertire chi ci viene a trovare”.

La festa della Cucina Bianca si svolgerà sabato 19 agosto a Mendatica a partire dalle 19.30. Come tutti gli anni, il menu comprende i piatti tipici delle Alpi del Mare e una selezioni di proposte musicali di generi differenti, concluse ovviamente dal DJ set di mezzanotte dei funambolici Giova e Trama.

ECCO IL VIDEO:

Condividi questo articolo: