28 Marzo 2024 10:19

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 10:19

IMPERIA. PIANTUMATI 30 ULIVI ALLA ROTONDA DI CASTELVECCHIO. L’ASSESSORE PARODI:”TRIBUTO ALLA PIANTA CHE RAPPRESENTA LA NOSTRA CITTÀ”/LE IMMAGINI

In breve: Sono stati piantumati nella giornata di oggi gli ulivi nella rotonda di Castelvecchio che porta allo svincolo autostradale di Imperia Est.

ulpiant

Sono stati piantumati nella giornata di oggi gli ulivi nella rotonda di Castelvecchio che porta allo svincolo autostradale di Imperia Est.

L’intervento si inserisce all’interno dei lavori di completamento della nuova stazione ferroviaria di Imperia. Nel progetto era infatti previsto l’abbellimento della rotonda e sono stati scelti per questo scopo circa una trentina di piante di Taggiasca.

 “Ho voluto modificare il progetto, che prevedeva una rotatoria pavimentata – afferma l’assessore Maria Teresa Parodicon la piantumazione di ulivi taggiaschi per formare un bosco è un tributo alla pianta che ha donato tanta ricchezza e fama alla nostra città.

L’oliva taggiasca è ottima in salamoia infatti è utilizzata dai più famosi chef e citata anche nel film la grande bellezza (Paolo Sorrentino). L’olio che si ottiene da questa varietà è dolce e fruttato, ottimo per tutti gli usi – conclude – L’intervento verrà completato con la semina di un prato naturale fiorito.”

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: