20 Aprile 2024 00:04

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 00:04

PIANO CASA. APPROVATA VARIANTE AL PIANO REGOLATORE DI SANREMO. ASSESSORE SCAJOLA:”CONFERMA ULTERIORE DELL’UTILITÀ DI QUESTA LEGGE”

In breve: Si tratta di un intervento legato al Piano Casa, norma fortemente voluta dalla Regione Liguria, per sostenere le esigenze abitative delle famiglie liguri contribuendo a risolvere problemi concreti

collage_scajosan_pianocasa

Via libera dalla Giunta  regionale alla variante al Piano Regolatore Generale per la realizzazione di un intervento di demolizione di un magazzino fatiscente in Strada Monte Ortigara e per la sua ricostruzione con destinazione residenziale in un altro sito all’ interno della stessa località.

Si tratta di un intervento legato al Piano Casa, norma fortemente voluta dalla Regione Liguria, per sostenere le esigenze abitative delle famiglie liguri contribuendo a risolvere problemi concreti e garantendo ai cittadini la possibilità di ricostruire ed ampliare gli edifici in zone più sicure o in  aree dedicate alla residenzialità e ai servizi turistici.

“Quest’oggi – afferma l’assessore Marco Scajolacome Giunta regionale abbiamo approvato a Sanremo un’altra variante in applicazione del Piano Casa, la seconda in pochi giorni, che conferma la tendenza dei nostri territori a utilizzare le norme del Piano Casa come uno strumento urbanistico utile a migliorare la vita dei cittadini e a ottimizzare le potenzialità del nostro territorio”.

Condividi questo articolo: