19 Aprile 2024 10:25

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 10:25

ATLETICA. LONDRA 2017. IMPRESA DELL’IMPERIESE DAVIDE RE, SI QUALIFICA PER LA SEMIFINALE MONDIALE DEI 400/FOTO E VIDEO

In breve: Impresa incredibile per il 24 imperiese Davide Re, campione italiano di atletica del gruppo sportivo delle Fiamme Gialle. Ai Mondiali di Londra si è appena qualificato per le semifinali dei 400 metri, conquistando il terzo posto nella prima gara.

davre

Impresa incredibile per il 24 imperiese Davide Re, campione italiano di atletica del gruppo sportivo delle Fiamme Gialle. Ai Mondiali di Londra si è appena qualificato per le semifinali dei 400 metri, conquistando il secondo posto nella prima gara.

Davide, figlio del consigliere comunale di Imperia Paolo Re, si allena duramente da tempo in vista dei Mondiali e con grande soddisfazione è riuscito a volare in semifinale con un tempo di 45.71, dietro ai 45.28 di Van Niekerk, e ai 45.53 di Brenes (successivamente squalificato). Nonostante si trovasse indietro di diverse posizioni, Davide ha recuperato negli ultimi 100 metri conquistando una qualificazione in semifinale impensabile.

Con l’atleta si è recata a Londra anche la sua famiglia, per sostenerlo e incoraggiarlo in questa difficile gara.

“Ero il settimo tempo della batteria, puntavo alla semifinale, ma sapevo che sarebbe stato difficile. Però bisogna sempre crederci e infatti è andata bene. Sono due mesi che corro sui tempi dei 45,50 – racconta Davide ai cronisti di RaiSport – In ogni gara alzavo l’asticella un po’ più in alto. Non è stata una stagione facile, ma ricca di emozioni”.

https://www.youtube.com/watch?v=eUgK1ufdK9c&feature=youtu.be

GARA

REPLAY

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: