27 Aprile 2024 00:41

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 00:41

IMPERIA. “GIOCHI E FOLLIE IN PISCINA”. GRANDE SUCCESSO PER LA PRIMA SERATA DI GARE. JARI ALASSIO:”IL PUBBLICO ERA COINVOLTO E…”/FOTO E VIDEO

In breve: Ha preso il via la sesta edizione di “Giochi e follie in piscina”, presso la piscina Felice Cascione.

gfol

Giochi e Follie in Piscina diventa un appuntamento estivo. Ha preso il via la sesta edizione di “Giochi e follie in piscina”, presso la piscina Felice Cascione.

Quest’anno le squadre iscritte sono 9, per un totale di circa 100 partecipanti con età media compresa fra i 15 e i 45 anni, che si sfideranno all’insegna della goliardia, ma anche della solidarietà. L’intero ricavato infatti sarò devoluto alla “Tiziano Chierotti…presente!” Onlus, fondata da Piero Chierotti e Gianna Rolando in memoria del figlio, Caporale Maggiore dell’esercito, scomparso tragicamente in Afghanistan nel 2012. La Onlus dedicata a Tiziano ha da poco portato a termine il progetto di acquisto dell‘isola neonatale presso l’ospedale di Sanremo.

Diverse le novità per la sesta edizione di“Giochi e follie in piscina”: per la prima volta non è prevista una tassa di iscrizione da parte dei partecipanti, mentre l’offerta del pubblico sarà libera. Altra novità la serata di venerdì: prove libere aperte a tutti i partecipanti e al pubblico. Alla manifestazione parteciperà inoltre la squadra della Croce Rossa che si occuperà del servizio di primo soccorso e allo stesso tempo delle attività clownistiche per i bambini.

Il fischio di inizio dell’evento si è svolto con la tradizionale gara goliardica del “litro di birra nel minor tempo possibile” presso l’Avalon Pub di via Cascione, giovedì 3 agosto.

L’evento è organizzato dall‘Associazione Ode20 nella persona del Presidente Jari Alassio e del suo vice Angelo Rossi, con il patrocinio del Comune di Imperia, la collaborazione con l’Assessorato al Turismo e manifestazioni e la collaborazione con la Rari Nantes che per l’occasione aprirà il bar interno.

“Quest’anno le squadre che si sono presentate ai blocchi di partenza sono 6 – spiega Jari Alassio – le iscrizioni presentate erano in realtá 10 ma per intervenuti impegni non tutte hanno confermato –  Il fine di solidarietà scelto è l’associazione “Tiziano Chierotti…presente!” Onlus che si occupa di progetti nell’interesse dei più piccolini.

Quest’anno il format di gioco è cambiato nello svolgimento delle prove che per la prima volta si sono svolte in acqua e con la piscina aperta al pubblico, ciò ha consentito uno svolgimento della prima serata di gare più rapido e coinvolgente”.

Condividi questo articolo: