26 Aprile 2024 13:22

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 13:22

IMPERIA. VIA LIBERA ALLE BICICLETTE NELLE ZTL. IL COMANDANTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE FIRMA L’ORDINANZA/ECCO COSA PREVEDE

In breve: Questa mattina il Comandante della Polizia Municipale Aldo Bergaminelli ha firmato l'ordinanza con quale si autorizzA il transito dei velocipedi all’interno delle zone a traffico limitato istituite sul territorio cittadino

collage_bicicztl

Questa mattina il Comandante della Polizia Municipale Aldo Bergaminelli ha firmato l’ordinanza con quale si autorizza il transito dei velocipedi all’interno delle zone a traffico limitato istituite sul territorio cittadino.

“In tutte le zone a traffico limitato della città di Imperia – si legge nella relativa ordinanza – transito consentito ai velocipedi, senza necessità di alcuna preventiva autorizzazione, esclusivamente sulla carreggiata e nel rispetto delle norme di comportamento imposte dal Codice della strada, con particolare riferimento agli articoli 182 e 191 e alle prescrizioni imposte dalla segnaletica stradale presente”.

L’ordinanza arriva a un mese di distanza dalla delibera di Giunta che aveva appunto dato il via libera all’accesso delle bicilette nelle Ztl della città.

In quell’occasione il Sindaco Carlo Capacci dichiarò:Imperia si dimostra una città bike-friendly, consentendo ai bikers il transito all’interno di tutte le zone a traffico limitato presenti sul territorio comunale. L’accesso dei velocipedi all’interno delle zone ztl porterà numerose migliorie alla viabilità e alla situazione dei parcheggi cittadini, ma soprattutto una particolare attenzione alla mobilità sostenibile”.

Condividi questo articolo: