19 Aprile 2024 09:51

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 09:51

IMPERIA. IL MONDO DELLA SCUOLA IN LUTTO. ADDIO A FRANCA RAMBALDI, PROVVEDITORE AGLI STUDI. POGGIO: “LASCIA UN VUOTO IMMENSO”/IL RICORDO

In breve: Punto di riferimento per tutto il comparto scolastico provinciale e non, Franca Rambaldi era stimata professionalmente e umanamente per la sua gentilezza e la sua disponibilità, sempre accompagnate da un sorriso, in particolare per i più giovani

rambaldi

Imperia piange Franca Rambaldi, insegnante, Provedditore agli Studi, spentasi nelle scorse ore all’Ospedale di Imperia all’età di 65 anni. Punto di riferimento per tutto il comparto scolastico provinciale e non, Franca Rambaldi era stimata professionalmente e umanamente per la sua gentilezza e la sua disponibilità, sempre accompagnate da un sorriso, in particolare per i più giovani.

Laureata in pedagogia, Franca Rambaldi ha insegnato Storia e Filosfia all’istituto Magistrale “Amoretti”, prima di rivestire i primi incarichi dirigenziali (dirigente dell’istituto Littardi e del Secondo Circolo) culminati poi con la nomina Provveditore agli Studi nel 2010. Inoltre, era vicepresidente del Circolo Parasio da molti anni.

Per la Rambaldi anche un incarico politico, con la nomina ad assessore sotto la Giunta Strescino (poi dimessasi proprio per assumere il ruolo di Provveditore).

“Era una donna energica, con una grande sensibilità – ricorda il preside Giovanni Poggio, profondamente commosso – Era sofferente da tempo, ma non ha mai smesso di impegnarsi per gli altri. Malgrado fossimo a conoscenza della sua situazione, è un dolore immenso. Ancora due mesi fa siamo andati a Genova insieme. Doveva andare in pensione ad agosto, sognava di godersi il suo tempo libero in Sicilia. Lascia un vuoto immenso nella scuola e nella città di Imperia”.

Agli amici e ai familiari di Franca Rambaldi le più sentite condoglianze della redazione di ImperiaPost.

I funerali si terranno giovedì 10 agosto alle ore 16 presso il Duomo di Porto Maurizio. 

 

 

Condividi questo articolo: