19 Aprile 2024 08:20

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 08:20

DA FRIEDRICHSHAFEN A IMPERIA IN BICI IN 2 GIORNI. VIAGGIO RECORD PER NOVE CICLISTI:”LO ABBIAMO TENUTO SEGRETO PERCHÈ…”/LE IMMAGINI

In breve: Un viaggio di 612 chilometri da Friedrichshafen a Imperia in soli 2 giorni.

frbici

Un viaggio di 630 chilometri da Friedrichshafen a Imperia in soli 2 giorni. È questa l‘impresa di 9 ciclisti del club team-FkU capitanati da Roland Hecht, partiti la mattina di venerdì 4 agosto, e arrivati nella nostra città sabato sera alle 22.24.

Per ufficializzare l’impresa, la prima da parte di uno dei team della città gemellata con Imperia, il comitato ACSI Imperia ha rilasciato una targa-attestato commemorativa dell’attraversata tradotta in italiano e in tedesco che è stata portata in visione anche al sindaco di Friedrichshafen.

“Hanno compiuto l‘impresa in totale autonomia – afferma Luca Giordano, segretario di ACSI – Il tutto è stato reso ancora più eroico avendo sopportato temperature saariane per buona parte del viaggioI 9 ciclisti, supportati nella loro attraversata da un mezzo al seguito, hanno soggiornato solo per un breve tempo a Lecco per riprendere parte delle energie e completare cosi la prima attraversata tra le 2 città gemellate. È stata la prima società ad aver compiuto questo trafitto e lo hanno fatto in gran segreto per riuscire a conquistare il record”. 

“Certamente vi state chiedendo perché non ci fosse stata un’informazione prima – afferma Roland Hecht – Non ne abbiamo parlato, era tutto “top secret” perché non volevamo rischiare di perdere il record, dato che a Friedrichshafen esistono 5 club ciclistici / organizzazioni che avevano intenzione di provarci.

Siamo passati da Friedrichshafen, Chur, Passo Spluga, Chiavenna, Pavia, Tortona, Passo Turchino, Voltri fino a Imperia. Quindi penso che abbiamo fatto un giro record di 315 km al giorno.

Saremmo onorati se dei ciclisti imperiesi facessero un giro nell’altra direzioneconclude – Vi promettiamo di organizzare un grande benvenuto e un barbecue!”.

Condividi questo articolo: